Vaccino covid Pfizer, Usa accelerano: 10 dicembre data chiave

Accelera la corsa al vaccino anti-Covid. L'agenzia americana Fda, Food and Drug Administration, il prossimo 10 dicembre si riunirà per decidere il via

Manfredonia, confermato servizio mensa alunni infanzia, scuola primaria
L’Agenzia del Turismo vicina all’Associazione “Artisti della Cartapesta Sipontina”
Presidi del Libro di Manfredonia

Accelera la corsa al vaccino anti-Covid. L’agenzia americana Fda, Food and Drug Administration, il prossimo 10 dicembre si riunirà per decidere il via libera all’uso in emergenza (Eua) del vaccino Pfizer-BionTech. Subito dopo potrebbe arrivare la prima distribuzione in Usa secondo un programma preciso.

L’Fda riconosce che la trasparenza e il dialogo sono fondamentali affinché la popolazione abbia fiducia nei vaccini Covid-19. Voglio assicurare il popolo americano che le nostre analisi e valutazioni dei dati saranno il più possibili trasparenti – ha affermato Stephen M. Hahn, commissario dell’Fda in una nota sul sito – Sebbene non possiamo prevedere quanto tempo richiederà la revisione, l’Fda esaminerà la richiesta il più rapidamente possibile, pur continuando a farlo in modo completo e scientifico, questo per contribuire a rendere disponibile un vaccino per gli americano il prima possibile”.

Vaccino covid Pfizer, Usa accelerano: 10 dicembre data chiave

COMMENTI

WORDPRESS: 0