Salviamo i nostri marò

È esposto dal pomeriggio di ieri sulla facciata principale di Palazzo San Domenico, sede del Municipio sipontino, il manifesto “Salviamo i nostri Marò

Musei aperti a Natale, in Puglia l’esperimento è un flop: poche presenze
Coronavirus in Puglia, il pediatra Nigri: «Il picco sarà drammatico». I medici: «Pochi tamponi e lunghe attese»
Giovedi ore 21 Speciale LA POLITICA DEL DOMANI

È esposto dal pomeriggio di ieri sulla facciata principale di Palazzo San Domenico, sede del Municipio sipontino, il manifesto “Salviamo i nostri Marò”.

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia ha così aderito alla campagna di sensibilizzazione nazionale a sostegno del maresciallo Massimiliano Latorre e del sergente Salvatore Girone, i due fanti di marina del Reggimento “San Marco“, entrambi pugliesi, attualmente posti in stato di fermo a Kochi in India e di cui il governo italiano ne chiede la liberazione.

L’appello ad esporre il manifesto nei palazzi di rappresentanza è stato rivolto a tutte le istituzioni, ai sindaci, ai presidenti di provincia, ai partiti ed alle associazioni. I due militari, se processati e giudicati in India, rischiano la pena di morte.

Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso raccogliere l’appello ad esporre l’immagine dei nostri due soldati detenuti in India – dichiara il sindaco di Manfredonia Angelo RiccardiÈ un gesto che vuole esprimere la nostra vicinanza ai due marò, ma anche alle loro famiglie ed ai loro colleghi“.

La dinamica dell’incidente in cui sono stati coinvolti non è ancora chiara, ma fino a quando i due marò non verranno liberati gli striscioni con i loro volti resterà affisso a Palazzo San Domenico.

Colgo l’occasione – continua il Sindaco Riccardi – per salutare calorosamente tutti i nostri concittadini, numerosi, impegnati come militari all’estero in operazioni sotto il tricolore, per il mantenimento della pace e la tutela dei traffici marittimi internazionali”.

 Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia (FG)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0