Conte: ‘Non ci sarà un nuovo lockdown. solo interventi circoscritti’

In corso il Festival dell'Economia di Trento, incentrato su "Ambiente e crescita". Una questione fondamentale del nostro tempo - sottolineano gli orga

Insulta e palpeggia la ex al bar, umiliandola in pubblico: divieto di avvicinamento per un 25enne
Vieste lotta contro il fuoco che avanza, non ci sono canadair ma un solo elicottero.
Sanremo 2023, Mengoni vince la serata delle cover con Let it Be. Il monologo della Francini sulla maternità mancata

In corso il Festival dell’Economia di Trento, incentrato su “Ambiente e crescita”. Una questione fondamentale del nostro tempo – sottolineano gli organizzatori – non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dagli effetti del coronavirus.

Ospite il premier Giuseppe Conte sul tema “L’Italia e l’Europa” con Tito Boeri, entrambi sollecitati dalle domande di Tonia Mastrobuoni.

“Io escludo pubblicamente un nuovo lockdown” nazionale “perché siamo in una situazione diversa rispetto a quella di inizio anno”: “Se si svilupperanno dei cluster potremo intervenire in modo circoscritto, perché abbiamo un sistema sofisticatissimo per incrociare i dati. Ai cittadini dico: riprendiamo la vita sociale con cautela ma con fiducia. Se dovessero smettere il rispetto di minime regole è chiaro che i numeri potrebbero salire ma se continueremo come adesso sono molto fiducioso”. Lo dice il premier Giuseppe Conte al festival dell’Economia di Trento.

COMMENTI

WORDPRESS: 0