Puglia, Gatta (FI) accusa: «8 consulenze in un giorno ad Agenzia dei rifiuti»

«Otto consulenze in un solo giorno, in piena campagna elettorale, con una varietà di incarichi: dagli esperti giuristi all’assistenza per la contabili

Si lancia nel vuoto dal terzo piano dell’ospedale, morto 18enne di Manfredonia. 4 indagati per omicidio colposo
Manfredonia, una stupida bravata che poteva costare caro
INNOCENZA STARACE DEI VERDI CANDIDATA ALLE ELEZIONI EUROPEE DI MAGGIO

«Otto consulenze in un solo giorno, in piena campagna elettorale, con una varietà di incarichi: dagli esperti giuristi all’assistenza per la contabilità, al monitoraggio dei flussi dei rifiuti. A tre anni dalla costituzione dell’Agenzia dei rifiuti, l’ente voluto dal presidente Emiliano continua ad avere nel suo organico solo due dipendenti e il resto è tutto personale reclutato in modo assolutamente discrezionale». E’ la denuncia fatta dal vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta di Forza Italia.

«Con una raffica di provvedimenti datati 1 luglio a firma del direttore generale, Gianfranco Grandaliano – spiega – l’Ager trova il modo di continuare a stipulare, con i soldi dei pugliesi, contratti per decine di migliaia di euro per attività che dovevano essere svolte da personale dipendente».

«Uno schiaffo al criterio della trasparenza e della qualità della spesa pubblica. Nonostante questi tre anni, con consulenti strapagati, il carrozzone Ager – che finora non ha portato alcun giovamento al sistema dei rifiuti in Puglia – ha fatto poco e niente in materia di organizzazione, se non programmare attività per consulenti evidentemente utili ad incrementare solo il bacino elettorale».

Trivelle, Giandiego Gatta rappresentante regionale per il ...

COMMENTI

WORDPRESS: 0