Svolta ex Istituto Nautico, arriva finanziamento di quasi 5 milioni di euro per riqualificare l’edificio.

L’Amministrazione comunale di Manfredonia è destinataria di un finanziamento di quasi 5milioni di euro (4.899.944,00 per la precisione) da utilizzare

San Marco in Lamis, arresti per droga del 27 aprile 2020
Intervista Report, “Mandati in onda pochi minuti dando informazione distorta”. Il Comune di Manfredonia ha presentato il Piano di Azione
Caldo, domani bollino rosso in 5 città

L’Amministrazione comunale di Manfredonia è destinataria di un finanziamento di quasi 5milioni di euro (4.899.944,00 per la precisione) da utilizzare per lavori di adeguamento strutturale e riqualificazione per l’edificio che ospitava l’ex Istituto Nautico “Rotundi” da anni non fruibile ed in stato di fatiscenza. Ad annunciarlo Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia e l’Assessore ai Lavori pubblici Angelo Salvemini.

Il finanziamento è contenuto nel decreto del 30 dicembre 2021 del Ministero dell’Interno – di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile – attraverso il quale sono stati individuati i Comuni beneficiari del contributo previsto dall’articolo 1, commi 42 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n.160 e dal DPCM del 21 gennaio 2021, da destinare a investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale.

Nei prossimi giorni da parte dell’Amministrazione comunale saranno resi noti i dettagli tecnici e la destinazione dell’intervento sull’edificio dell’ex Nautico.

COMMENTI

WORDPRESS: 0