Fermento a Mattinata in vista delle elezioni post scioglimento.

“Alle elezioni comunali noi ci saremo. Il nostro impegno viene da lontano e lontano intende arrivare. Vogliamo dare a Mattinata una nuova prospettiva

Il diabete a Casa Sollievo si contrasta con la cucina pugliese: le pietanze al centro del progetto europeo Gatekeeper
Covid: Controlli e sanzioni nel capoluogo e in provincia
Da lunedì Italia totalmente in giallo: per la zona bianca la Puglia deve attendere almeno 3 settimane

“Alle elezioni comunali noi ci saremo. Il nostro impegno viene da lontano e lontano intende arrivare. Vogliamo dare a Mattinata una nuova prospettiva basata su un progetto condiviso con tutti i mattinatesi che intendono realmente scrivere una nuova pagina di storia per il loro paese”.

Attraverso una nota stampa ufficiale, è “Noi Comunità” ad annunciare che alle elezioni comunali di settembre presenterà una propria lista e un proprio candidato sindaco. Il gruppo è ampio, mette insieme donne e uomini di tutte le età, professionisti, lavoratrici e lavoratori di diversi settori, studenti, casalinghe, impiegati, imprenditori, tecnici, operai e insegnanti.

Rimane per ora celato il candidato sindaco prescelto, ma con ogni probabilità sarà Michele Bisceglia, gestore dell’attività di famiglia della moglie, già segretario dell’ex sindaco Pd Lucio Roberto Prencipe, ma soprattutto cavallo di punta dei professionisti dell’antimafia e fortemente sostenuto dal parroco del paese.

Come fanno sapere da Noi Comunità, una parte importante del gruppo proviene dall’impegno attivo negli ambiti della legalità e dell’antimafia-sociale, un esperimento di confronto su temi e questioni fondamentali come l’integrazione comunitaria, lo sviluppo sostenibile, il lavoro, il sostegno alle imprese, l’innovazione capace di generare opportunità concrete.

Aggiungono: “Siamo e vogliamo tornare ad essere Comunità nel senso migliore e più ampio del termine, alla luce del sole di Mattinata, con un orizzonte che sia all’altezza delle migliori aspettative coltivate quotidianamente dai cittadini che credono nel loro paese. Noi ci siamo, Noi Comunità c’è”.

Intanto, nella imminenza delle elezioni ecco spuntare nuovamente “Mattinata in Movimento”, guidata da Roberto Martino, la lista civica che ha portato nel 2014 all’elezione di un consigliere comunale postosi all’opposizione e sorpreso dello scioglimento per mafia del Comune: “Per quanto doloroso e difficile da digerire, il provvedimento ha dato al gruppo politico ‘Mattinata in Movimento’ ulteriori motivi per riflettere e discutere sulle tematiche cittadine che caratterizzeranno il programma elettorale per le amministrative previste tra settembre e ottobre 2020. Nel corso del partecipato incontro che si è svolto il 15 giugno scorso, il gruppo politico rinnova l’invito a unire forze e idee per il riscatto della cittadina che non ha mai smesso di guardare al futuro a testa alta”.

Dunque lo scacchiere locale inizia a muovere le prime pedine, ma in molti sanno che essi appaiono dei fuochi fatui.

Mentre si delinea all’orizzonte un vero outsider, capace di unire tutto l’establishment dei grandi elettori del territorio che guardano allo sostanza delle problematiche e alla realtà delle vicende amministrative. Molto probabilmente il nome spunterà dalla riflessione tra due ex assessori della giunta Iannotta. Che sia uno tra Lorenzo La Torre e Pasquale Bisceglia?

A Mattinata l'estorsione si tinge di rosa. A finire in carcere una ...

COMMENTI

WORDPRESS: 0