Fase 2, Conte parla oggi alle 20.20: nel nuovo Dpcm i criteri di R0 e terapie intensive per decidere le chiusure

Appena la curva epidemica tornerà a salire, Regioni e governo prenderanno provvedimenti di contenimento. È questa la linea decisa a palazzo Chigi dura

Violenza sulle donne, in Puglia ancora poche denunce. Gli avvocati: “Serve maggiore educazione, anche tra le Forze dell’Ordine”
SPIEF 2021, L’ANNUNCIO DI EMILIANO AL CANALE 1 DELLA TV DI STATO: “DAL 4 GIUGNO PUGLIA E RUSSIA PIÙ VICINE CON IL VOLO DIRETTO MOSCA-BARI”
Previsione meteo Puglia martedì, 28 novembre

Appena la curva epidemica tornerà a salire, Regioni e governo prenderanno provvedimenti di contenimento. È questa la linea decisa a palazzo Chigi durante le riunione che precedono l’annuncio del nuovo decreto che sarà illustrato domenica 26 aprile 2020, alle 20:20, dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Ogni venerdì sarà misurato l’indice di contagio R0 in ogni Regione e sarà monitorata la capacità delle strutture sanitarie di accogliere nuovi pazienti. Un criterio che sarà applicato anche nelle settimane successive quando i cittadini – se davvero saranno allentati i divieti – si sposteranno per le vacanze in altri Comuni.

Al momento non è previsto che le mascherine diventino sempre obbligatorie, ma soltanto in alcune situazioni: sicuramente per prendere i mezzi pubblici, a bordo degli aerei e quando non è possibile mantenere la distanza di un metro.

Fase 2 dal 4 maggio: bagno al mare, ripresa dei funerali, termoscanner nella metro

COMMENTI

WORDPRESS: 0