San Marco in Lamis, 7 positivi in struttura sanitaria: 4 degenti, 2 infermieri e 1 operatore

Quattro degenti, due infermieri ed un operatore sociosanitario dell’ex ospedale Umberto I di San Marco in Lamis sono risultati positivi al virus Covid

Punta siringa alla gola di coetaneo per rapinarlo: arrestato
Solidarietà e vicinanza del vescovo Moscone al Sindaco di Peschici
Fase 3 in Puglia, tamponi dopo 72 ore per chi arriva dalla Grecia

Quattro degenti, due infermieri ed un operatore sociosanitario dell’ex ospedale Umberto I di San Marco in Lamis sono risultati positivi al virus Covid 19. Si tratta della struttura riconvertita in PTA – Punto Territoriale di Ambito – che attualmente ospita tre reparti: un hospice, una RSA ed un reparto destinato ai malati di Alzheimer.

«Stiamo effettuando tamponi a tutti i pazienti, circa una cinquantina, più a tutto il personale medico sanitario – informa il sindaco Michele Merla -. Siamo certi che il contagio sia arrivato dall’esterno della struttura».

Secondo quanto si apprende, i due infermieri e l’operatore sanitario sarebbero asintomatici e stanno trascorrendo un periodo di quarantena presso le rispettive abitazioni. «Mentre – informa Merla – due dei quattro pazienti, pare con difficoltà respiratorie, potrebbero essere trasferiti nel reparto di pneumologia dell’ospedale D’Avanzo di Foggia, gli altri due posti in isolamento nella stessa struttura ospedaliera di San Marco in Lamis. Nel comune foggiano – fa sapere il primo cittadino – attualmente ci sono 43 contagi accertati, quattro decessi e 12 persone dichiarate guarite».

San Marco in Lamis, 7 positivi in struttura sanitaria: 4 degenti, 2 infermieri e 1 operatore

COMMENTI

WORDPRESS: 0