Coronavirus Puglia, la crescita rallenta: 88 casi in un giorno, 1093 i contagiati. Altri 4 morti.

Quarto giorno di crescita, ma inferiore ai giorni precedenti in Puglia, di contagiati per coronavirus: l'ultimo bollettino della Regione parla di 88 n

Digitale terrestre, “acceso il MUX1 Rai da Sciale degli Zingari”
Giubileo: su proposta di Piemontese, 100mila euro per la traslazione S.Pio
Godelli a Mattinata: 'in aumento turisti tedeschi e austriaci'

Quarto giorno di crescita, ma inferiore ai giorni precedenti in Puglia, di contagiati per coronavirus: l’ultimo bollettino della Regione parla di 88 nuovi infetti con un aumento del numero di decessi (+4) che porta a 48 complessivi il numero delle vittime. Gli esperti incrociano le dita e si augurano che questa curva possa iniziare a decrescere facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti, in primis gli operatori sanitari e l’intero sistema tarato su poco più di mille ricoverati (su una stima di 2mila contagiati).

IN PUGLIA 413 RICOVERATI SU 1093 CONTAGIATI – Ma la prudenza è di rigore perchè il boom potrebbe potrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando gli esperti ritengono che il Sud possa pagare dazio alla discesa nelle ultime due settimane di decine di migliaia di persone di ritorno dal Nord. Soprattutto perché – è la denuncia dei governatori di Campania e Puglia – da Roma non sarebbero ancora arrivati i dispositivi sanitari necessari per non combattere a mani nude contro il virus. In Puglia, dove erano stati stimati 2mila casi, il Piano della Regione ha previsto la metà di posti letto per i pazienti da ospedalizzare (cioè mille) prevedendo anche oltre 200 posti aggiuntivi di terapia intensiva. Ad oggi, su circa 1100 casi positivi, le persone ricoverate sono 413, dunque meno della metà, mentre si registrano anche 22 guariti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0