Digitale terrestre, “acceso il MUX1 Rai da Sciale degli Zingari”

Problemi  digitale a Manfredonia: “acceso stamane in via sperimentale, dalla postazione Mediaset di Sciale degli Zingari, il Mux 1 RAI, sul ch 32″. A

Silac, lavoratori in sciopero contro disdetta contratto e piano esuberi
Pensioni, aumenti in vista da novembre
Frazione Montagna tornano le sagre.

Problemi  digitale a Manfredonia: “acceso stamane in via sperimentale, dalla postazione Mediaset di Sciale degli Zingari, il Mux 1 RAI, sul ch 32″. A dirlo gli esperti del sito digitale terrestre Manfredonia.

“Dopo mesi di misure prove e vari disservizi, la RAI ha deciso di trovare la soluzione, probabilmente la più ottimale, installando un Gap filler, mini ripetitore, nelle vicinanze, per coprire Manfredonia in modo uniforme ed evitare quelle fastidiose assenze di segnale, che tanto in questi mesi hanno fatto irritare i sipontini”.

“Aveva visto bene Mediaset, che fin dal 24 Maggio, per evitare problemi di copertura su Manfredonia, aveva installato spendendo non poco, il mini ripetitore a Sciale degli Zingari, che ad oggi dopo vari aggiustamenti, copre perfettamente Manfredonia, tutti i giorni interrottamente senza problemi. Ora arriva anche la RAI, che per evitare ulteriori spese, a tempo di record è riuscita a farsi ospitare proprio sul quel ripetitore, col il suo MUX 1 ch 32, quello per cui ha l’obbligo di copertura, quasi totale dell’intero territorio italiano”.

Se la sperimentazione avrà esito positivo l’intervento dovrebbe rimanere stabile; in caso contrario “si cercheranno altre soluzioni”, chiudono gli esperti di digitale terrestre a Manfredonia, i quali ricordano che “per avere una visione ottimale dei canali Mediaset e da oggi anche del Mux 1 RAI, bisogna puntare, con strumentazione opportuna, un antenna direttiva sul sciale degli Zingari a 180 gradi, altrimenti ci potrebbero essere dei disservizi e la colpa di certo non sarà più della cara Mamma RAI”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0