Coronavirus: 3 vittime in Italia, oltre 130 contagi nel Nord Italia, stop attività didattiche.

Sono oltre 130 le persone positive al coronavirus in Italia. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli. 'Fatti oltre 3mila tamponi, pronti a usare ca

Puglia e Toscana più vicine: dal 15 giugno un treno diretto per Firenze
Dal Gargano alle coste del Salento: ecco la mappa dei punti più a rischio frane
Ambulanti Nord Barese: mercato Manfredonia, attesa ricorso Corte Strasburgo

Sono oltre 130 le persone positive al coronavirus in Italia. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli. ‘Fatti oltre 3mila tamponi, pronti a usare caserme e alberghì, precisa Borrelli. Gli ultimi dati indicano casi in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte. Tra quelli in Veneto ci sono due anziani a Venezia, 19 nel solo focolaio di Vò dove 8 cinesi sono negativi. Lo fa sapere il governatore Zaia che annuncia ‘misure drastiche’. Stop al Carnevale di Venezia: «Il provvedimento – ha proseguito Zaia – prevede lo stop di tutte le grandi manifestazioni dal Carnevale in giù come quelli ludici e sportivi su suolo privato e pubblico».
«L’ordinanza – ha detto – prevede la disinfezione dei treni regionali e non, la sanificazione di autobus e dei vaporetti a Venezia, ci sono anche raccomandazioni comportamentali per i cittadini, dal lavarsi mani a non avere rapporti ravvicinati tra persone. E’ chiaro che le manifestazioni in corso vanno ad esaurimento, perché svuotare una piazza porta problemi di ordine pubblico. Da stasera si va all’assenza totale, fiere comprese. Dopo di che – ha concluso Zaia – se il primo di marzo sarà necessario, l’ordinanza sarà reiterata». In Lombardia chiuse tutte le scuole e sospesi tutti gli eventi. Si fermano le università in Piemonte, Emilia, ma anche a Genova e in Friuli. In quarantena i migranti della Ocean Viking arrivati a Pozzallo. L’emergenza Coronavirus condiziona anche la serie A: rinviate 4 partite, si giocano solo Genoa-Lazio e Roma-Lecce.

COMMENTI

WORDPRESS: 0