A Torino apre Pescaria, fast food di pesce pugliese!

Nuova apertura 2019 a Torino in via Accademia delle Scienze 4 per Pescaria: il celebre fast food di pesce pugliese approda quindi anche nella città de

Coronavirus, al Policlinico Riuniti attivata la ‘seconda linea’ di intervento: come funziona „
Domani in Piazza del Popolo arriva lo SPIDERMAN DI QUARTIERE
Istat, rallenta l’inflazione: rivista al ribasso la stima dei prezzi di aprile

Nuova apertura 2019 a Torino in via Accademia delle Scienze 4 per Pescaria: il celebre fast food di pesce pugliese approda quindi anche nella città della Mole con una sede su due piani dopo aver conquistato Milano, dove ha già due store. L’inaugurazione ufficiale al pubblico del ristorante torinese è fissata per il 16 ottobre a partire dalle 19.30, ma lo chef Lucio Mele sarà presto all’opera: esibizione live di musica italiana con gli Skanderground – gruppo pugliese a cui Pescaria è particolarmente legata -, vino del wine partner San Marzano, tanto buon cibo e soprattutto i panini di mare più famosi in Italia.

Panino Polpo fast food pesce Pescaria ristorante nuova apertura 2019 Torino

Panino con il polpo – Fast food di pesce Pescaria a Torino

Il fast food di pesce Pescaria è il primo format in Italia completamente plastic free: da dicembre 2018, infatti, Pescaria ha scelto di rinunciare alla plastica monouso risparmiando circa 6 tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Al posto della plastica posate e bicchieri in PLA, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile.

Il menù di Pescaria a Torino con pesce sostenibile

I fondatori del fast food di pesce hanno anche aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate. Nel nuovo menu il pesce c’è, ma è sostenibile: ombrina e Cobia, pesce bianco di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress e senza ormoni, coloranti e pesticidi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0