FESTA PROVINCIALE DE L’UNITÀ

Cerignola ospiterà la Festa provinciale de l’Unità in concomitanza con il tradizionale appuntamento politico settembrino organizzato dal Circolo del P

Manfredonia: il solstizio dʼestate nellʼantica abbazia di San Leonardo
Vieste, malore in navigazione: soccorso in mare per passeggero nave „
Amendola, sciopero lavoratori ditta di pulizia

Cerignola ospiterà la Festa provinciale de l’Unità in concomitanza con il tradizionale appuntamento politico settembrino organizzato dal Circolo del Partito Democratico.

Dal 13 al 15 settembre, in Piazza Cesare Battisti (davanti al Palazzo di Città),si alterneranno dibattiti politici, spettacoli musicali e degustazioni enogastronomiche con l’intento di rafforzare le connessioni esistenti e di costruirne di nuove con la comunità cerignolana.

“Il Partito Democratico di Cerignola ha accolto con entusiasmo la proposta dellasegretaria provinciale Lia Azzarone adospitare la Festa provinciale.In un momento così delicato perla nostra città è importante contare sul sostegno dell’intera comunità del Partito Democratico di Capitanata, fondato sull’affermazione dell’essenziale valore della legalità nell’agire privato e pubblico”, fa sapere la segretaria del PD di Cerignola Sabina Ditommaso.“In più, a pochi giorni dalla formazione ufficiale del Governo nazionale, è essenziale,a tutti i livelli,riattivare il confronto sui temi cari alla nostra comunità: agricoltura, lavoro, immigrazione, ambiente”.

Nella serata di venerdì 13 settembre, dopo i saluti iniziali della segretaria cittadina e dellasegretaria provinciale del PD, i sindaci di centrosinistra della Provincia di Foggia ci racconteranno le loro esperienze di governo, affiancati daiconsiglieri comunali del PD di Cerignolae dall’on. Francesco Bonito.L’incontro sarà moderato da Michele Cirulli, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Sabato 14, alle ore 19:30,l’assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Raffaele Piemonteseed il presidente del Gruppo PD inConsiglioregionale Paolo Campoillustreranno le attività svolte per il territorio e le prospettivedel buon governo regionale.

Nell’incontro di domenica 15, alle ore 19:30, saranno affrontati i temi più caldi della politica nazionale con l’on. Michele Bordo, vice presidente del Gruppo del PD alla Camera, e Daniele Dalessandro, presidente dell’Assemblela del PD di Capitanata.

“La Festa non è un appuntamento formale e rituale – conclude Sabina Ditommaso – è parte del nostro agire politico, è il modo con cui il Partito Democratico ribadisce la volontà di essere parte attiva del confronto pubblico per il bene comune di Cerignola e della Capitanata”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0