Facoltà d’uso al lido La Falesia di Mattinatella, titolari si mettono in regola e ottengono concessione demaniale

Facoltà d’uso per il lido “La Falesia” di Mattinatella. A fine luglio scorso, Capitaneria di Porto e Polizia Locale posero i sigilli allo stabilimento

Terribile incidente in campagna con il trattore: bambina di 6 anni è gravissima
Monte Sant’Angelo: incendio distrugge mezzo per il trasporto disabili (associazione ‘San Michele’) „
Maxi sequestro a Siponto, sigilli per area demaniale marittima di 3mila metri quadrati

Facoltà d’uso per il lido “La Falesia” di Mattinatella. A fine luglio scorso, Capitaneria di Porto e Polizia Locale posero i sigilli allo stabilimento per l’occupazione abusiva di ben 1380 metri quadrati di spiaggia senza alcun titolo concessorio-autorizzativo. Ma nelle giornate scorse, e soltanto per via delle richieste depositate dai titolari del lido, l’ufficio tecnico ha rilasciato la concessione demaniale.

Solo grazie al rilascio di dette concessioni, infatti, senza trionfalismi legali sbandierati nelle ultime ore, il Tribunale di Foggia, per il momento, ha dissequestrato la struttura. A suo tempo i proprietari avevano iniziato la procedura per ottenere l’ok all’utilizzo degli spazi ma non attesero la concessione. Per questo, infatti, saranno processati per violazione dei sigilli e per occupazione dell’area senza alcun titolo. Gli agenti della Polizia Locale, venerdì scorso, si sono prodigati nel velocizzare i tempi del dissequestro così da concedere l’opportunità al lido di restare aperto in questi ultimi weekend di fine estate.

Nel giorno del blitz, furono sequestrate attrezzature balneari e manufatti che insistevano su un’area demaniale marittima. Gli organi inquirenti portarono via ombrelloni, lettini, chiosco-bar e altre strutture utilizzate come zone d’ombra.

Fu deferito all’autorità giudiziaria il titolare per le violazioni degli articoli 54, 46 e 1161 del Codice della Navigazione (occupazione sine titulo di area demaniale marittima in concessione a soggetto terzo e senza aver perfezionato il relativo subingresso), oltre a violazioni di carattere commerciale concernenti la somministrazione di alimenti e bevande e l’attività di bar.

COMMENTI

WORDPRESS: 0