Maxi sequestro a Siponto, sigilli per area demaniale marittima di 3mila metri quadrati

Prosegue senza sosta l’attività del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale (NOPA) di Bari che nella mattinata di ieri, nell’ambito dell’attività di Po

Manfredonia, “pescati” in mare frammenti di bomba al fosforo.
Polizia stradale: scattano i controlli sul Gargano „Alcol, droga, uso del cellulare e corse clandestine: estate di controlli sul Gargano“ Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/cronaca/polizia-stradale-gargano-controlli.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday
Mattinata, ruba carburante dalle auto dei turisti: arrestato 57enne

Prosegue senza sosta l’attività del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale (NOPA) di Bari che nella mattinata di ieri, nell’ambito dell’attività di Polizia ambientale e demaniale in località Siponto – frazione del Comune di Manfredonia, ha posto sotto sequestro penale (ex art. 321 co. III bis c.p.p.) un’area demaniale marittima di circa 3000 metri quadrati (quella dello storico Lido Taumante), sulla quale insistono vari manufatti, occupanti arbitrariamente il demanio marittimo senza qualsivoglia titolo concessorio/autorizzativo, concretizzando così un impedimento al passaggio e allo stazionamento delle persone da e verso il mare, a danno dell’interesse della collettività e degli utenti di usare liberamente il bene demaniale.

All’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha partecipato un team composto dal personale appartenente alla Guardia Costiera – Capitaneria di porto di Manfredonia, congiuntamente al personale dell’Ufficio Settore Abusivismo del Comune di Manfredonia, dell’Agenzia delle Dogane ed dell’aliquota della Polizia municipale di Manfredonia.

Si è proceduto a deferire alla competente autorità giudiziaria l’indagato,  per le violazione degli Artt. 54 e 1161 del Codice della Navigazione (occupazione sine titulo di area demaniale marittima senza titolo concessorio).

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0