Maltempo: allerta arancione sud Puglia

Allerta arancione nel Tarantino e in Salento dalle 18 di oggi e per le successive 48 per rischio idrogeologico, idrologico per temporali ed idraulico

Nel 2019-2020 solo 267mila in pensione con ‘Quota 100’
Ferragosto alle porte, in tutta Italia scatta l’allarme Pronto soccorso
Giornata contro lo spreco, Coldiretti Puglia: «In pattumiera 310 mila tonnellate di cibo all’anno»

Allerta arancione nel Tarantino e in Salento dalle 18 di oggi e per le successive 48 per rischio idrogeologico, idrologico per temporali ed idraulico localizzato sui bacini del Lato e del Lenne. Allerta gialla su tutti i restanti settori della regione. Lo comunica il centro funzionale decentrato della Protezione civile Regione Puglia.

Da oggi e per i prossimi due giorni – è detto nel bollettino di allerta diramato dalla Prefettura di Bari – sono previste “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, fino a puntualmente molto elevati specialmente sulle aree ioniche”. “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Puglia, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. (ANSA).

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0