La Festa dell’albero a Manfredonia

In occasione della festa dell’albero, i plessi: Dante – Miramare della scuola dell’infanzia e le classi 3B e 4A della scuola primaria dell’ ISTITUTO

LA PREVISIONE PER VENERDÌ, 2 GIUGNO
C.R.I., volontari di Manfredonia a Bovino
Questa sera Via Crucis In diretta Dalla Cattedrale di Manfredonia

In occasione della festa dell’albero, i plessi: Dante – Miramare della scuola dell’infanzia e le classi 3B e 4A della scuola primaria dell’ ISTITUTO COMPRENSIVO “UNGARETTI – MADRE TERESA DI CALCUTTA”; in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Babalaba mammeincircolo” e Lega Ambiente, hanno promosso un progetto didattico sulla cura della natura e sul diritto a vivere in spazi verdi, puliti e salubri.

Gli scopi del progetto sono:
Sviluppare il senso del rispetto e tutela dell’ambiente.
Potenziare le capacità di osservare l’ambiente che ci circonda.

Trasformare le conoscenze acquisite in comportamenti eco-compatibili e conoscere le associazioni che operano nel nostro territorio in difesa dell’ambiente.

Alla manifestazione ha preso parte l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Manfredonia La Torre Giuseppe ed Emanuela Bisceglia di Lega Ambiente facendo capire ai bambini l’importanza di rispettare il verde pubblico, urlando tutti insieme: “Il futuro nn si brucia, rispettiamo gli spazi verdi”.

Nel giardino della scuola ciascuna sezione ha piantato un albero gentilmente donato dal Rotary club, segno di cura, di speranza e di bellezza.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0