Manfredonia. “Fototrappole” contro abbandono rifiuti,venerdì ecco l’operazione “Trash movie”

Presentazione dei primi risultati del contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti, ottenuti grazie all’installazione, nel territorio comunale,

Lauro: “L’omaggio di Manfredonia a Lucio Dalla”
Accordo Ue sul caricabatteria universale, “Apple si adegui”
La carica dei medici in pensione nel Foggiano, richiamati in corsia e pagati 12mila euro al mese. “Concorsi deserti”

Presentazione dei primi risultati del contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti, ottenuti grazie all’installazione, nel territorio comunale, delle “fototrappole”: questo l’oggetto della conferenza stampa relativa all’operazione “Trash movie” del Comune di Manfredonia, in programma Venerdì 10 novembre 2017, ore 11.30 nell’Aula consiliare del Comune di Manfredonia.

Interverranno:
– Angelo RICCARDI, Sindaco della Città di Manfredonia;
– Innocenza STARACE, Assessora all’Ambiente;
– Antonello ANTONICELLI, Dirigente Settore “Ecologia”;
– Tommaso CASTRIGNANO, Comandante vicario della Polizia Locale;
– Nucleo di POLIZIA AMBIENTALE della Polizia Locale di Manfredonia.

Lo rende noto il Comune di Manfredonia.

”La città è sporca. Cumuli di rifiuti ovunque. Per colpa di chi? Secondo molti è colpa del sindaco. Certo, perché con i mastelli avrei dovuto pensare di dare in dotazione ad ogni famiglia anche una personale sentinella per obbligare al rispetto delle regole. Ma di che cosa stiamo parlando? Il video parla chiaro e ne seguiranno tanti altri”. Così il 24 ottobre 2017, sul proprio profilo facebook, il sindaco di Manfredonia, postando un video dove si vedono dei cittadini abbandonare dei sacchi di immondizia per strada, dopo averli trasportati nelle proprie autovetture.

“Le fototrappole sono state collocate in diversi punti di Manfredonia (ma la dislocazione varierà frequentemente) e le multe stanno fioccando: 55 verbali in 5 giorni. La vera sorpresa è stato vedere colti in flagrante tanti insospettabili, anche professionisti. Troppo semplice attaccare pesantemente il sottoscritto e descrivere Manfredonia come una discarica a cielo aperto. Salvo poi scoprire (ma è la scoperta dell’acqua calda) che la discarica è opera dei cittadini stessi, quei POCHI che non hanno rispetto delle regole del vivere civile e che riescono però a creare danni che ricadono sull’INTERA collettività. Siamo al top della fiera dell’ipocrisia”, aveva detto il sindaco preannunciando la conferenza stampa.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0