Fototrappole contro gli sporcaccioni, operazione “trash movie” a Manfredonia

Fototrappole per chi fa il furbo. Manfredonia, dopo aver avviato la raccolta differenziata, dichiara guerra a chi, imperterrito, continua a gettare im

Foggia prima in Italia per incremento pratiche telematiche Suap. Gelsomino: “Testimonianza concreta dell’impegno sul territorio”
Coordinamento Tutela Sviluppo territorio, eletto nuovo presidente
Eccellenza, tutte in trasferta le squadre di Capitanata

Fototrappole per chi fa il furbo. Manfredonia, dopo aver avviato la raccolta differenziata, dichiara guerra a chi, imperterrito, continua a gettare immondizia in maniera del tutto incivile. Il sindaco Angelo Riccardi ha postato un video su Facebook dove sono immortalati anche degli insospettabili. In particolare due donne mentre si liberano, frettolosamente, di un bel sacco nero pieno di monnezza, abbandonandolo sul ciglio di una strada.

Riccardi ha scritto: “La città è sporca. Cumuli di rifiuti ovunque. Per colpa di chi? Secondo molti è colpa del sindaco. Certo, perché con i mastelli avrei dovuto pensare di dare in dotazione ad ogni famiglia anche una personale sentinella per obbligare al rispetto delle regole. Ma di che cosa stiamo parlando? Il video parla chiaro e ne seguiranno tanti altri. Le fototrappole sono state collocate in diversi punti di Manfredonia (ma la dislocazione varierà frequentemente) e le multe stanno fioccando: 55 verbali in 5 giorni. La vera sorpresa – ha fatto notare il primo cittadino – è stata vedere colti in flagrante tanti insospettabili, anche professionisti. Troppo semplice attaccare pesantemente il sottoscritto e descrivere Manfredonia come una discarica a cielo aperto. Salvo poi scoprire (ma è la scoperta dell’acqua calda) che la discarica è opera dei cittadini stessi, quei pochi che non hanno rispetto delle regole del vivere civile e che riescono però a creare danni che ricadono sull’intera collettività. Siamo al top della fiera dell’ipocrisia.
Nei prossimi giorni tutti i dettagli dell’operazione ‘trash movie’ saranno resi pubblici in una conferenza stampa”, ha concluso Riccardi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0