Via alla differenziata a Monticchio e Zapponeta. Tutte le info

Per i circa 11.600 residenti del quartiere “Monticchio” (ricadente nei confini “Zona Parchi”- Viale Miramare in longitudine e “Acqua di Cristo”- “Gela

A Foggia arriva «Casa Arbore»: il Palazzo Dogana ospiterà gli oggetti dell’artista
LA CHIESA DEL CONVENTO FRANCESCANO SCRIGNO DI STORIA E DI ARTE
Charter ad Amendola: un lavoro collettivo per verificarne la fattibilità

Per i circa 11.600 residenti del quartiere “Monticchio” (ricadente nei confini “Zona Parchi”- Viale Miramare in longitudine e “Acqua di Cristo”- “Gelateria Tommasino” in latitudine) di Manfredonia ed i 3.400 abitanti di Zapponeta, l’inizio della prossima settimana  segnerà l’inizio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta svolto da “A.S.E. SpA”. Per la piccola comunità ofantina è una novità assoluta, mentre per la città del Golfo si tratta del proseguimento di un più ampio percorso avviato a metà del 2016 e che già vede serviti circa 26 mila abitanti (da lunedì 16 si raggiungerà un totale di circa 42.600)dell’Area 1 (Di Vittorio e Comparti), della “Zona 7” (Zona D32, 2° Piano di Zona e Zona Algesiro-Gozzini), della “Zona 2” (Stazione Ferroviaria) e della “Zona 3” (Croce).  A comunicarlo ufficialmente sono l’Amministratore Unico Adriano Carbone ed i sindaci Angelo Riccardi e Vincenzo D’Aloisio ed è già stata avvitata la rimozione di tutti i cassonetti stradali.

Dunque, a partire dalle ore 21 di domenica 15 gennaio ed entro le ore 4 di lunedì 16, i cittadini interessati dal nuovo servizio dovranno esporre il mastello dell’organico (di colore marrone e rivestito di busta biodegradabile o semitrasparente) che sarà svuotato da squadre di operatori di “A.S.E. SpA” nelle prime ore della stessa mattina.

Quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito e consultabile all’interno dei materiali informativi consegnati a domicilio, i cittadini dovranno esporre all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli materiali, le quali sono anche hi-tech ovvero dotate di codice a barre e di microchip per monitorare e tracciare l’operato dell’utenza. Ogni cittadino diventerà responsabile dei propri rifiuti.

Il calendario di ritiro è identico sia per Manfredonia che per Zapponeta: organico(lunedì, mercoledì e venerdì; all’interno del contenitore marrone inserire una busta biodegradabile o semitrasparente), indifferenziato (martedì; all’interno del contenitore grigio inserire una busta di qualsiasi genere), plastica e metalli (giovedì; all’interno del contenitore blu inserire una busta semitrasparente), carta e cartone (sabato; contenitore giallo), vetro (giovedì; contenitore verde).

Il nuovo servizio consentirà alla città di Manfredonia e Zapponeta di compiere un salto di qualità culturale, di decoro urbano e, non di seconda importanza, il contenimento dei costi per lo smaltimento rifiuti.

Le utenze domestiche e commerciali separeranno i propri rifiuti urbani, in casa o presso il proprio esercizio commerciale attraverso delle specifiche attrezzature; i condomini con un numero superiore alle 7 unità devono dotarsi, attraverso il proprio Amministratore, di bidoni carrellati. L’esposizione dovrà avvenire nei giorni e negli orari stabiliti.

Per il conferimento di pannolini e pannoloni è previsto un ritiro quotidiano previa registrazione ai numeri 800.724590, 0884.542896 e 345.6558565

Le vie della “Zona 6” interessate dal servizio porta a porta:

Via L. Ariosto

Via D. Alighieri

Via P. Togliatti

Via E. Mattei

Via Ugo Foscolo

Via Ugo La Malfa

Via A. De Gasperi

Via P. Nenni

Via G. Pascoli

Via G. D’Annunzio

Via Petrarca

Via G. Carducci

Via V. Alfieri

Via T. Tasso

Via G. Verga

Via T. Fiore

Via M. Saraceno

Via Guerrazzi

Via Massimo D’Azeglio

Via Gargano

Via M. Barone

Via degli Angioini

Piazza Giannone

Via M. Sant’Angelo

Via dei Saraceni

Via Don Mastrobuoni

Via G. Salvemini

Via dei Veneziani

Via Natale Maria Cimaglia

Piazzale Capparelli

Via R. di Sabato

Via M. De Padova

Via dei Borboni

Via L. Pascale

Viale C. Frattarolo

Via De Uruttia

Via R. Basso

Via S. Altamura

Viale Miramare

Via G. Leopardi

Via G. Amendola

Via Cala del Fico

Viale Calle del Porto

Piazza Boccaccio

Largo Salomone

Via G. Galilei

Largo San Giuseppe

Via Barletta

Via P. Guerra

Via Japigia

Via Peucezia

Via Messapia

Via A. Sot. Troiano

Via T. M. Sinigaglia

Via 1° Aviere Castriotta

Parco Campania

Parco Calabria

Parco Sicilia

Parco Lucania

Parco Puglia

Via L. Frattarolo

Via Santa Restituta

Via Tito Serra

Via Pulsano

Viale Beccarini

Via F. de Padova

Traversa Santa Restituta

Vicolo Japigia

Vicolo Cap. De Palma

Via Salamone
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0