Manfredonia, armi e droga: ordinanza custodia cautelare per 29enne

Nel pomeriggio di ieri 14.09.2016 personale della 3^ Squadra di p.g. del Commissariato di P.S. e personale della Squadra Mobile di Foggia hanno dato

Manfredonia, incidente stradale nei pressi del Commissariato
Tragedia a Margherita di Savoia, bimbo di 6 anni morto annegato in mare: “E’ stato fatto di tutto per salvarlo”
Manfredonia sequestrati Datteri e ricci di mare ….

Nel pomeriggio di ieri 14.09.2016 personale della 3^ Squadra di p.g. del Commissariato di P.S. e personale della Squadra Mobile di Foggia hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Foggia – Ufficio del Giudice per le indagini preliminari – dott.ssa Corvino – su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dott.ssa Pensa, nei confronti di Maurizio Ciociola, nato a San Giovanni Rotondo (FG) il 02/06/1987, pluripregiudicato già detenuto e in atto detenuto nel Carcere di Foggia per altra causa. Il 07.01.2016, l’uomo si è infatti reso responsabile a Manfredonia del tentato omicidio di un 25enne del luogo, colpito in strada da diversi colpi di arma da fuoco.

La complessa attività di p.g. posta in essere dal personale dipendente è partita da una mirata perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione e le pertinenze di Maurizio Ciociola e dei genitori Raffaele Ciociola e Libera Maria Lombardi. Il 18.01.2016, gli agenti della sezione di polizia giudiziaria del Commissariato di Manfredonia, a seguito di attività specifica finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti e psicotrope, oltre che alla ricerca di armi, hanno denunciato il citato Maurizio Ciociola, con numerosi pregiudizi di polizia anche specifici in materia di droga, perché resosi responsabile di detenzione di sostanza stupefacente, del tipo eroina, cocaina ed hashish, ai fini di spaccio.

Nella circostanza, durante la perquisizione presso il suo domicilio e nei luoghi a lui in uso, gli agenti hanno rinvenuto circa 2 chili di eroina del tipo brown sugar, quasi 800 gr. di hashish; circa 10 gr. di cocaina. Parte dello stupefacente era stato lavorato e preparato in confezioni per la vendita al dettaglio, mentre gran parte della restante parte era pronto per essere tagliato, confezionato e immesso sul locale mercato della droga. L’attività di p.g. ha permesso di recuperare anche bilancini di precisione attrezzi per la suddivisione e la lavorazione dello stupefacente oltre ad un grosso contenitore destinato alla conservazione ed all’occultamento dello stesso.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0