Mons. Castoro: "Manfredonia devi osare di più, hai tutte le risorse"

Anche quest'anno al termine della lunga processione, l'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo è salito sul loggione della cattedrale p

La tradizione dei presepi
Benzina ancora su….
Baia delle Zagare tra le 10 spiagge più belle d'Italia

Anche quest’anno al termine della lunga processione, l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo è salito sul loggione della cattedrale per benedire i numerosi fedeli presenti in piazza sotto una leggera pioggia. “Cosa ha da dire questa sera la Madonna di Siponto? Senza valori autentici non c’è progresso sociale. Maria sia il simbolo di questa città, la guida per migliorare e migliorarsi. Per una città che deve essere sempre più accogliente ed ospitale, attiva e creativa, partecipe e costruttiva. 
Osa puntare in alto, Manfredonia. Hai tutte le risorse. Sii fedele alle tue vocazioni. Riconosci, in tutte le tue scelte, il bene e il male. Ribadisco: in tutte le programmazioni, a tutti i livelli, si tenga sempre conto del bene comune, bandendo tutte quelle scelte che rischiano di sacrificare tutte le straordinarie bellezze del territorio alla logica dell’interesse più spietato (il riferimento è al deposito di gpl che Energas vorrebbe installare nella campagna manfredoniana, ndr).  Che la Regina di Siponto sia sempre al tuo fianco. Buona Festa della Madonna a tutti”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0