Patto per il Sud, Cera: nel programma di Miglio solo mulattiere per il Gargano

Ma che razza di programmazione é questa? Miglio, come al solito, ha partorito un topolino. Riunisce i suoi compari, quasi fossero carbonari, e licenz

ASI, dopo le denunce di Riccardi il NOE sequestra il depuratore
PUGLIA, CRISI DI NASCITE E GIOVANI IN CALO
La spiaggia di Margherita di Savoia si colora con il Festival dell’aquilone: “Opere d’arte anche da Cina e Australia”

Ma che razza di programmazione é questa?

Miglio, come al solito, ha partorito un topolino.

Riunisce i suoi compari, quasi fossero carbonari, e licenzia un documento che è un’offesa per la Capitanata.

Forse Miglio dimentica che è presidente di tutta la Provincia di Foggia e non solo di San Severo e Lucera, i due comuni miracolati dall’elenco delle opere da realizzare, messo a punto dalla cabina di regia provinciale.

Benissimo il treno-tram. Ottimo il miglioramento del collegamento Manfredonia-Cerignola. Vada anche per l’orbitale a Foggia, per la piattaforma logistica ferroviaria e per la Pedegarganica Apricena-Manfredonia.

Ma qual è la strategicità della SP 109? E la tangenziale est di San Severo?

A me pare che Miglio se la suona e se la canta senza tenere conto delle reali esigenze della Capitanata e ignora tutto il Gargano, distribuendo solo briciole per la SSV garganica e per altre importanti infrastrutture.

Non vorrei che nella nuova programmazione si sia recuperato il progetto del treno-tram a discapito di tutto il resto del Gargano. Così Miglio vuole collegamenti veloci per una parte del territorio, mentre si condanna la popolazione garganica a utilizzare mulattiere e sentieri.

È ora che Emiliano intervenga con decisione. Non è più tollerabile una programmazione motu proprio di Miglio e della sua combriccola che mortifica il territorio e dimentica che lo sviluppo della Capitanata non è questione per pochi intimi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0