La spiaggia di Margherita di Savoia si colora con il Festival dell’aquilone: “Opere d’arte anche da Cina e Australia”

Torna a Margherita di Savoia, dal 5 al 7 maggio, il Festival internazionale dell’aquilone. L'appuntamento, organizzato dalla Asba in collaborazione co

Martedì 26 ottobre 2021 la cerimonia di intitolazione della Piazza ai Maestri d’Ascia
causa maltempo saltate centraline ENEL
Formazione per presidenti di seggio

Torna a Margherita di Savoia, dal 5 al 7 maggio, il Festival internazionale dell’aquilone. L’appuntamento, organizzato dalla Asba in collaborazione con l’associazione TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e Va dove di porta il vento di Modena è alla nona edizione: tutti i giorni, dalle 10 alle 19, la grande spiaggia ospiterà fra i più importanti aquilonisti italiani e stranieri con il volo delle creazioni originali, rigorosamente fatte a mano dagli artisti partecipanti.

Il festival a Margherita di Savoia (foto TuttoFoggiaKiteClub)

Quest’anno c’è il record di delegazioni rispetto alle precedenti edizioni”, raccontano gli organizzatori. La città ospiterà aquilonisti provenienti da tutta Italia e non solo: tra gli oltre 30 club, ci saranno anche europei da Polonia, Francia e Germania e i più lontani arriveranno da Cina, Indonesia e Australia, pronti a mostrare le tradizioni e la cultura dei loro Paesi. Aquiloni giganti, acrobatici e 3d, con numerose forme e colori, animeranno il cielo nella tre giorni . “I bambini, ma anche gli adulti, potranno far volare il loro aquilone, sempre simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli”.

Dalle 10 alle 17 di venerdì 5 maggio sulla spiaggia è previsto il volo libero degli aquiloni, mentre il giorno seguente è in programma, dalle 10, l’evento inaugurale con una parata. Il giorno successivo si riprenderà sempre alla stessa ora, e alle 12 si potrà assistere a una gara di aquiloni combattenti giapponesi.Tra gli eventi collaterali, il 6 maggio alle 17 a Palazzo di Città si organizzano laboratori e uno spettacolo teatrale per bambini. Il giorno successivo per le vie cittadine si svolgerà la manifestazione “Calici volanti”, percorso enogastronomico con degustazioni di vini abbinati ai prodotti del territorio, dalla cipolla bianca alle seppie. Domenica 7 maggio dalle 16 nella piazza centrale adiacente alle terme si potrà assistere a uno spettacolo con animazione per bambini e musica dal vivo per gli adulti. Nel corso dell’evento si potrà partecipare a visite guidate alle terme e a cura della Proloco nella zona umida delle saline e al Museo storico delle Saline.

COMMENTI

WORDPRESS: 0