Tanto caldo da giovedì

“La lingua calda che risalirà sul meridione e su parte del centro nel corso della settimana lascerà il segno, anche se potrebbe poi essere respinta o

Due infermieri aggrediti negli ospedali di Puglia nelle ultime 24 ore
Ancora vento forte e mareggiate sulla Puglia: scatta l’allerta meteo gialla per oggi 28 gennaio
Coronavirus in Italia, più di mille guariti, altri 2.648 contagiati: ma 475 morti in un giorno

“La lingua calda che risalirà sul meridione e su parte del centro nel corso della settimana lascerà il segno, anche se potrebbe poi essere respinta o meglio deviata verso levante dal flusso di correnti occidentali più fresche in penetrazione graduale nei giorni successivi.

Sono comunque impressionanti i valori previsti su Sicilia e Puglia ma in generale su gran parte del meridione nella giornata di giovedì 16 giugno, quando complice gli effetti dei venti di caduta e della massa d’aria particolarmente calda (+28°C a 1500m) in arrivo dal nord Africa, i valori su Catanese, Palermitano, Siracusano, Gelese, Foggiano e Barese, potrebbero superare i 40°C, con picchi di 42°C.”

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0