Al via la 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia: il 17 gennaio presentazione del programma ufficiale

Passano gli anni, ma il Carnevale di Manfredonia è più vivo, divertente ed attraente che mai (“Così divertente da lasciarti senza parola” recita l’he

Terremoto a Cosenza di magnitudo 5.1, scossa avvertita anche in Puglia e Basilicata
Energia: Meritocrazia Italia, contro caro benzina abolire Iva su accise
Allarme Bomba:“alle 9 e 30 scoppierà una bomba”;

Passano gli anni, ma il Carnevale di Manfredonia è più vivo, divertente ed attraente che mai (“Così divertente da lasciarti senza parola” recita l’headline della campagna di lancio).  La  kermesse,  giunta  alla  sua  63^  edizione  ed  organizzata  dall’Agenzia  del Turismo, è pronta a svelare il ricco programma di eventi ed appuntamenti  che vede il suo culmine nelle Gran parate  di  Carri  Allegorici e  Gruppi  mascherati  del  7,  9,  13  e  20 febbraio. Sfilate che mettono in mostra tutta la creatività dell’artigianato locale: “la monumentalità e la pregevole fattura dei manufatti in cartapesta dei Carri e i laboratori sartoriali dei Gruppi – dichiara Angelo Riccardi, sindaco della città – rivelano la presenza a Manfredonia  di  maestranze  di  grande  esperienza  e  talento.  Attività  e  risorse  cui  il Carnevale si propone di dare impulso, sostenendole e promuovendole”.  

Tutte le novità dell’edizione 2016 saranno presentante nella serata spettacolo in programma domenica 17 gennaio (il giorno, dedicato a Sant’Antonio Abate, che per tradizione apre le manifestazioni), a partire dalle ore 19, presso l’Auditorium “Cristianziano Serricchio”  di  Palazzo  Celestini.  A  condurre  sarà  l’eclettico  attore  barese  Antonio Stornaiolo (che con Emilio Solfrizzi componeva l’esilarante coppia di “Toti e Tata”), in compagnia dell’esperta giornalista Marzia Campagna. Tappeto sonoro le esibizioni del Sometimes Acoustic Trio, della scuola di musica MMI di Manfredonia. Già da diversi mesi è in moto la macchina organizzativa del Carnevale, per consentire a protagonisti ed operatori di mettere in scena l’inconfondibile e sorprendente spettacolo di colori e divertimento che l’evento sipontino sa offrire a spettatori e turisti.

Anche quest’anno il Carnevale di Manfredonia può vantare l’importante contributo del Parco Nazionale del Gargano, che continua nella sua politica di conservazione e valorizzazione delle tradizioni e delle ricchezze del territorio. “Il Carnevale di Manfredonia – afferma Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo – rappresenta per il territorio una tradizione consolidata e parte integrante della storia locale. Una memoria leggendaria, che affonda le sue radici nei Ludi Sipontini e che arriva fino ai tempi di oggi, nei quali si continua e si perpetua, con le varie manifestazioni, la valorizzazione delle tradizioni cittadine”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0