Lo Sporting Club di Siponto devolve gli incassi alla Caritas di Foggia

Non poteva cominciare nel migliore dei modi, il nuovo anno 2016: all’interno dell’incantevole scenario del Teatro Umberto Giordano, si e’ tenuto alle

“Non si valorizza un territorio ‘spremendo’ i turisti”. L’ira di un villeggiante per le multe a Vieste: “Col Gargano ho chiuso”
Coronavirus, scuole chiuse a San Marco in Lamis il 4 marzo 2020 „
Manfredonia, una stupida bravata che poteva costare caro

Non poteva cominciare nel migliore dei modi, il nuovo anno 2016: all’interno dell’incantevole scenario del Teatro Umberto Giordano, si e’ tenuto alle ore 11:00 del 1 gennaio, “Il Concerto di Capodanno” un evento musicale organizzato dallo Sporting Club di Siponto, rappresentato dall’infaticabile presidentessa Dominique Dellisanti. Ad esibirsi sul palco l’impeccabile Orchestra Sinfonica Bulgara di Plovdiv, che ha eseguito brani di musica classica di Strauss e di molti altri autori, sotto la magistrale guida del maestro Leonardo Quadrini. Ma a rendere straordinaria l’esibizione, e’ stata la finalità dell’evento: la donazione a favore della Caritas Diocesana di Foggia-Bovino di un assegno di 1.500 euro che sara’ destinato all’acquisto di 150 ore di lavoro in voucher, a favore di chi vive il dramma della disoccupazione; ovvero la possibilità di guadagnarsi il pane quotidiano attraverso lavori socialmente utili, a beneficio della collettività. “La bella musica, oltre ad entrare nel cuore – ha commentato il Direttore della Caritas don Francesco Catalano – li riscalda quando diventa occasione per realizzare il bene”. Il primo dell’anno – continua il sacerdote – e’ dedicata alla Giornata Mondiale per la Pace, e l’unica guerra possibile e’ quella all’indigenza, e noi vogliamo combatterla senza sosta, facendo tesoro anche delle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nel suo messaggio di fine anno, ha esortato tutti a stare accanto alle famiglie in difficoltà”. Un tocco di eleganza e’ stato dato dalla voce del soprano Francesca Rinaldi che ha eseguito tra gli altri, brani tratti dalla Tosca. Il concerto, come nella migliore tradizione, si è concluso con la marcia di Radetszki, ed ha visto l’entusiasmante partecipazione del pubblico presente.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0