Prefettura Foggia. Scalfarotto risponde a Gatta: nessuna soppressione

La riforma della pubblica amministrazione al vaglio del governo Renzi declina il ‘odus operandi’ della sinistra: operazioni di facciata, senza alcun s

MANFREDONIA TV prenota spot Elettorali Amministrative 2015
LETTERA ALLE FORZE POLITICHE DI MAGGIORANZA DEL COMUNE DI MANFREDONIA
PIRP, tra Pdl e Pd si infiamma lo scontro politico

La riforma della pubblica amministrazione al vaglio del governo Renzi declina il ‘odus operandi’ della sinistra: operazioni di facciata, senza alcun significativo taglio dei costi, ma con una costante riduzione dei servizi ai cittadini. Così, la Capitanata è in prima fila in attesa della soppressione persino della Prefettura di Foggia, senza che qualcuno abbia considerato la domanda forte di legalità espressa dal territorio”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Le Prefetture – scrive Gatta in una nota – saranno dimezzate da 105 a 40 e alla Puglia ne verranno riconosciute solo due: a Bari e l’altra, forse, in Salento. Ora, posto che i costi per le Prefetture (come del resto per tutte le amministrazioni pubbliche) sono per l’80% relativi al personale e, dunque, restano insopprimibili, ci domandiamo a che serva privare le comunità di presidi essenziali per testimoniare la presenza dello Stato”.
“Chiudere la Prefettura a Foggia significa non voler più garantire ai cittadini una lotta costante ed incisiva al mondo dell’illegalità”, un preoccupato Gatta auspica quindi “che i parlamentari della Capitanata sappiano farsi validi interpreti di questa necessità, perché fino ad ora sul destino della Prefettura foggiana si registra un silenzio assordante”.

Alle dichiarazioni del  vicepresidente del Consiglio regionale seguono quelle del sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi Ivan Scalfarotto che risponde così al consigliere regionale di Forza Italia.“La legittima polemica politica non può essere considerata un lasciapassare per affermazioni infondate e irresponsabili come quelle del consigliere regionale Giandiego Gatta”.Scalfarotto fa chiarezza: Il progetto di riordino delle Prefetture italiane – prosegue il sottosegretario – che fa parte di quegli interventi di riorganizzazione e risparmio che tutti invocano purché riguardino qualcun altro, non solo non prevede la cancellazione della Prefettura di Foggia, ma casomai il suo potenziamento. La Prefettura di Foggia è infatti considerata dal Governo come uno degli assi portanti del sistema delle prefetture in Italia.”

“Trovo incredibile – dice ancora l’esponente Pd – che un rappresentante dei cittadini possa con leggerezza avallare ipotesi di pura fantasia, inducendo nell’opinione pubblica fenomeni di allarme e di sconforto.”

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0