M5S: “Decreto “Sblocca Italia” di Renzi è in dirittura di arrivo, 27 agosto manifestazione”

Le trivelle nell’Adriatico, l’installazione del mega deposito costiero di GPL a Manfredonia, la TAV, le trivellazioni dei pozzi di petrolio in Basili

Oasi Lago Salso in festa, domenica giornata WWF
Scuola, in Puglia tornano lezioni in presenza negli istituti superiori. Limite del 50% e possibilità di chiedere la Did
PNRR, poca Capitanata nel documento di monitoraggio arrivato in Parlamento. Meno male che c’è la Zes Adriatica

Le trivelle nell’Adriatico, l’installazione del mega deposito costiero di GPL a Manfredonia, la TAV, le trivellazioni dei pozzi di petrolio in Basilicata, la TAP, ecc. ecc. stanno distruggendo il nostro territorio. Partecipare a una manifestazione che dice: “Giù le mani dal nostro mare e dal nostro territorio” è anche un modo per non eludere domande importanti.

Le sorti precarie dei disoccupati di Manfredonia riusciranno a risollevarsi con l’installazione del deposito costiero?

La vocazione turistica del nostro territorio riuscirà a sopravvivere dopo la costruzione del deposito di GPL da 60.000.000 di litri?

Manfredonia ha un’immagine territoriale attraente. I turisti sono sempre alla scoperta di coste e montagne belle come quelle del Gargano, colline e pianure come le Steppe e i Valloni naturalistici di Santo Spiriticchio; vogliono vivere il mare come fonte di benessere e ricreazione, riscoprire gli Ipogei di Capparelli dei nostri avi e gustare i prodotti gastronomici locali.

Perché negare ai turisti e a noi residenti queste semplici cose? Dobbiamo necessariamente assecondare questa ansiosa ed affannosa rincorsa al guadagno per pochi e lasciare campo libero alle grosse multinazionali? Vogliamo rinunciare a tutto ciò?

I manfredoniani hanno subito per anni l’assenza di un turismo di qualità, sottomesso alle ragioni dello sviluppo industriale.

Per questo abbiamo bisogno di una resistenza nuova e creativa, fatta di persone che hanno a cuore le sorti del ricco territorio che ci circonda; abbiamo bisogno di “buona politica” per curare le gemme che la natura ci ha offerto, e che il mondo ci invidia. Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia si prepara a dire NO allo scempio del nostro territorio e organizzerà un primo evento, continuando le sottoscrizioni contro l’Energia. In contemporanea, il 27 agosto si terrà (con la tappa Sipontina del #NOTRIV) una manifestazione contro l’installazione del deposito di GPL. Interverranno le associazioni del territorio, i meetup della provincia di Foggia, il portavoce alla camera Francesco Cariello e le rappresentanti regionali pugliesi Rosa Barone e Viviana Guarini.

Partecipare a questa manifestazione è un dovere morale di tutti.

Appuntamento il 27 agosto alle ore 10 alla spiaggia libera dinanzi al Castello di Manfredonia. Movimento 5 Stelle Manfredonia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0