Serata d'inaugurazione del Comitato Elettorale di Paolo Campo, Candidato Consigliere Regionale del Partito Democratico. Nei suoi saluti a tutti gli a
Serata d’inaugurazione del Comitato Elettorale di Paolo Campo, Candidato Consigliere Regionale del Partito Democratico. Nei suoi saluti a tutti gli amici e cittadini presenti, Campo ha sottolineato l’importanza del voto espresso a favore del PD, punto di riferimento per il paese, per le progettualità, per i valori e la coesione delle nostre comunità.
“Il Pd ha soluzioni nuove e capacità amministrative, l’autentico motore di un eventuale esperienza di governo della Regione Puglia. Se non otterremo un risultato importante – ha sottolineato Paolo Campo -, c’è il rischio di fondare il governo della Puglia sulla gestione di leadership personali”.
Il candidato consigliere regionale non ha risparmiato una critica in merito al proliferarsi di liste civiche nella grande coalizione del centrosinistra. “Non cadiamo nella trappola del civismo. Le liste civiche di Emiliano non sono liste civiche, sono semplicemente contenitori politici dove hanno trovato sistemazione svariate personalità con un’ampia esperienza politica, che hanno abbandonato o smarrito le loro case d’appartenenza. Quella non è la parte migliore della società civile. Per sostenere Emiliano, bisogna sostenere il Partito Democratico”.
In conclusione, l’appello alla sua città: “Credo di avere le carte in regola per giocare questa partita. Chiedo di non disperdere il voto, chiedo alla mia città di non votare per la simpatia nei confronti di un candidato; quell’espressione elettorale ha il valore di un voto perso. Votare il Pd per assicurarsi il futuro e la speranza del cambiamento e del progresso della Regione Puglia”.
Sul fronte dell’elezione amministrative, il Candidato Consigliere Regionale ha confermato l’importanza e la complessità di questa tornata elettorale. Anche in questo caso c’è la centralità del partito, con la consapevolezza e il meccanismo di rafforzare il sindaco Riccardi per portare nell’organo collegiale comunale più consiglieri del Pd.
Pieno sostegno per Paolo Campo da parte dell’uscente primo cittadino. “Bisogna spendersi affinché Campo riesca ad arrivare in Via Capruzzi. La sua candidatura è una candidatura di peso e molto importante per questo territorio; una candidatura sostenuta e valorizzata dall’esperienza politica e amministrativa di Paolo”, afferma il sindaco Angelo Riccardi.
Sulla confusa tornata elettorale di Manfredonia, Riccardi rivendica la centralità delle tematiche per la città. Dal suo punto di vista c’è una scarsa qualità politica che si oppone alla sua candidatura.
“La città va vissuta! Abbiamo fatto cose e abbiamo risultati straordinari, nonostante i tempi critici della crisi economica. Noi abbiamo idee e proposte per la città, non siamo come gli altri che hanno volti e proposte grigie, volti e proposte che non trasmettono tranquillità, qualità e competenze”. “Non ci fermeremo al primo ostacolo. Questa è una corsa accompagnata da tutti voi”, così ha concluso il suo intervento Angelo Riccardi.
false



COMMENTI