LA SCUOLA IN PIAZZA IL 23 MARZO A MANFREDONIA

L’obiettivo è quello di trasformare la Piazza centrale della Città, appunto Piazza del Popolo, in una scuola all’aperto, cosi da stimolare gli studen

Ciclone equinoziale, domenica 24 settembre temporali e piogge al Centro-Sud. Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria le regioni più colpite. Le previsioni
Lettera aperta al patron Giorgio Sangalli, da parte di sua sorella Giuliana
Ora il green pass va di traverso anche ai medici di famiglia della Puglia: «I dipartimenti d’Igiene delle Asl scaricano su di noi»

L’obiettivo è quello di trasformare la Piazza centrale della Città, appunto Piazza del Popolo, in una scuola all’aperto, cosi da stimolare gli studenti in un ambiente insolito ed offrire alla stessa città alcuni spunti.

Saranno presenti alunni rappresentanti dalle varie scuole della Città, ma aperto a tutti.

La struttura classica di 5 ore didattiche, ma in questo caso di 15 minuti ciascuna, con alcuni “docenti” esperti del campo, su alcune tematiche: dai patti educativi alla cultura che è cambiata, con particolari accenni al carnevale come cultura e non mero divertimento e violenza, dalla diversabilità all’inserimento e alla creatività lavorativa, sino alla politica.
Il programma è il seguente:

1ª ora (10:00– 10,15) – Coppia di genitori (Mario e Mattia Carulli): Città-famiglia-scuola, quale alleanza?
2ª ora (10,15-10:30) – Giornalista, editore (Andrea Pacilli): Come è cambiata Manfredonia?!
3ª ora (10:30-10:45) – Ass. Naz. “Viva la vita” ONLUS (Savino Romagnuolo): Manfredonia, una città per tutti?
4ª ora (10:45-11:00) – Giovane ex studente della Città (Stefano Simone): Cambiare per restare: si può?
5ª ora (11:00– 11:15) – Assessore alla Pubblica Istruzione (Antonella Varrecchia): Cosa sogna un politico per le nuove generazioni?

Il coordinamento della
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0