LSU, convenzione Caroli: 8.5 mln per la Puglia

Grande  soddisfazione è stata espressa dall’assessore al lavoro, Leo Caroli, a seguito della firma della convenzione- avvenuta oggi a Roma- per l’att

BANDIERE BLU IN PUGLIA
Ucraina, la Puglia è prima al Sud a inviare team sanitario di valutazione
Manfredonia. Decolla il Carnevale

Grande  soddisfazione è stata espressa dall’assessore al lavoro, Leo Caroli, a seguito della firma della convenzione- avvenuta oggi a Roma- per l’attività degli LSU impegnati nei Comuni e negli altri Enti utilizzatori, per il 2015.

“Diversamente dal passato- ha detto l’Assessore- siamo arrivati a questa firma sin da gennaio, e non a giugno/luglio come in passato,contribuendo in tal modo a rasserenare i più di 1100 Lavoratori Socialmente Utili pugliesi, mettendo a loro disposizione la certezza di un periodo. “Poi- ha detto l’assessore- portiamo in Puglia ben 8 milioni e mezzo di euro che potranno offrire qualità ai servizi resi. Aspettiamo ora la ratifica della Corte dei Conti sul documento, ratifica che potrebbe arrivare già nella prossima settimana.

“ Inoltre- ha continuato Leo Caroli– con il sottosegretario Bellanova, presente questa mattina, abbiamo condiviso la necessità di aumentare ulteriormente il fondo per la stabilizzazione degli LSU, in modo da strappare alla precarietà servizi e lavoratori: la Regione Puglia, da parte sua, ricordo che ha già allocato sul Fondo 2 milioni di euro. “Certo, dovremo vincere la battaglia per l’allentamento del Patto di Stabilità interno in modo che le risorse possano essere immediatamente e concretamente essere disponibili, data l’integrazione ottenuta all’orario di lavoro degli LSU e quindi della ricaduta sul loro reddito e sui servizi resi. “Al raggiungimento di questo obiettivo- ha concluso l’assessore Caroli- è focalizzato pienamente il mio personale impegno”.

Redazione

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0