IL sistema di informazione turistica di Manfredonia cambia aspetto nella forma e nella sostanza. Due sono le importanti novità per rendere maggiorment
IL sistema di informazione turistica di Manfredonia cambia aspetto nella forma e nella sostanza. Due sono le importanti novità per rendere maggiormente efficiente e capillare il primo servizio che un ospite cerca arrivando in una destinazione. Dunque, dopo aver cominciato a rilanciare l’immagine e l’appeal della città – come dimostrano le variazioni positive circa le presenze turistiche -, “Manfredonia Turismo” e l’Amministrazione comunale guidate dal Presidente Michele De Meo e dal sindaco Angelo Riccardi, possono tagliare un altro importante traguardo.
Nei giorni scorsi, presso i locali di Piazza della Libertà, sono iniziati i lavori di adeguamento e restyling degli uffici di informazione turistica. Un’operazione possibile grazie ad un accordo con PugliaPromozione che, con fondi regionali (alcuna spesa è a carico del Comune) permetterà anche a Manfredonia di entrare nella rete regionale, anche con un’immagine grafica e di arredamenti coordinati.
I servizi di informazione, accoglienza ed assistenza turistica erogati dagli uffici IAT sono finalizzati a soddisfare i bisogni e le esigenze degli ospiti nel rispetto dei principi di: cortesia, uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia, chiarezza e comprensibilità del linguaggio, trasparenza, accessibilità. Una nuova veste per l’informazione turistica di Manfredonia per ottimizzare al meglio il servizio di front-office in un punto nevralgico della città per l’accoglienza e l’assistenza ai viaggiatori che sarà fruibile nel giro di poco tempo.
Ma, in quest’ambito si sta delineando anche un’altra prospettiva all’avanguardia. Dopo il successo della scorsa primavera degli “Angeli custodi dei turisti” – uno sportello informativo mobile dislocato nel centro storico – “Manfredonia Turismo” propone un’iniziativa per l’allargamento della rete informativa locale con il coinvolgimento attivo di attività commerciali cittadine allo scopo di offrire un servizio ancora più puntuale e preciso ampliando la rete dei servizi rivolti al turista.
Nei nuovi punti informativi si svolgeranno attività di prima accoglienza fornendo materiali informativi sulle opportunità turistiche e culturali del territorio. Tutti coloro i quali sono interessati a rendersi protagonisti di quest’iniziativa possono candidarsi inviando mail a info@manfredoniaturismo.it. Seguiranno, a breve, le selezioni ad un breve corso di formazione.
Ufficio stampa Manfredonia Turismo
false
COMMENTI