Agenzia Turismo Manfredonia: ecco a voi lo ‘IAT diffuso’

IL sistema di informazione turistica di Manfredonia cambia aspetto nella forma e nella sostanza. Due sono le importanti novità per rendere maggiorment

Domenica raccolta straordinaria di sangue FIDAS
Migliaia di storni tra Manfredonia e san Giovanni Rotondo
Argos Hippium, pioggia di premi per i foggiani nel mondo

IL sistema di informazione turistica di Manfredonia cambia aspetto nella forma e nella sostanza. Due sono le importanti novità per rendere maggiormente efficiente e capillare il primo servizio che un ospite cerca arrivando in una destinazione. Dunque, dopo aver cominciato a rilanciare l’immagine e l’appeal della città – come dimostrano le variazioni positive circa le  presenze turistiche -, “Manfredonia  Turismo” e l’Amministrazione comunale guidate dal Presidente Michele De  Meo e dal sindaco Angelo Riccardi, possono tagliare un altro importante traguardo.

Nei giorni scorsi, presso i locali di Piazza della Libertà, sono iniziati i lavori di adeguamento e restyling degli uffici di informazione turistica. Un’operazione possibile grazie ad un accordo con PugliaPromozione che, con fondi regionali (alcuna spesa è a carico del Comune) permetterà anche a Manfredonia di entrare nella rete regionale, anche con un’immagine grafica e di arredamenti coordinati.

I  servizi   di   informazione, accoglienza   ed   assistenza turistica erogati   dagli   uffici   IAT   sono   finalizzati   a soddisfare  i   bisogni   e   le   esigenze   degli ospiti   nel rispetto   dei principi   di: cortesia,   uguaglianza, imparzialità,   continuità, partecipazione,   efficienza   ed efficacia,   chiarezza   e comprensibilità   del   linguaggio, trasparenza,  accessibilità. Una nuova veste per l’informazione turistica di Manfredonia per ottimizzare al meglio il servizio di front-office in un punto nevralgico della città per l’accoglienza e l’assistenza ai viaggiatori che sarà fruibile nel giro di poco tempo.

Ma, in quest’ambito si sta delineando anche un’altra prospettiva all’avanguardia. Dopo il successo della scorsa primavera degli “Angeli custodi dei turisti” – uno sportello informativo mobile dislocato nel centro storico – “Manfredonia Turismo” propone un’iniziativa per  l’allargamento della rete informativa locale con il coinvolgimento attivo di attività commerciali cittadine allo scopo di offrire un servizio ancora più puntuale e preciso ampliando la rete dei  servizi rivolti al turista.

Nei nuovi punti informativi si  svolgeranno  attività di prima accoglienza fornendo  materiali informativi sulle opportunità turistiche e culturali del territorio. Tutti coloro i quali sono interessati a rendersi protagonisti di quest’iniziativa possono candidarsi inviando mail a info@manfredoniaturismo.it. Seguiranno, a breve, le selezioni ad un breve corso di formazione.

Ufficio stampa Manfredonia Turismo
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0