Coordinamento gruppi vs Agenzia Turismo: il Carnevale che non c’è

A questo punto della vicenda e cioè a 6 mesi dalla richiesta d’incontro con l’Agenzia del Turismo e a 5 mesi da quella inviata al Sindaco Angelo Ricca

Natale, i regali rendono più felici l’86% dei dipendenti: ecco i 5 più desiderati
Asl Foggia, Dal 15 gennaio 2024 – Pagamenti solo con moneta elettronica
Crisi mette in ginocchio azienda sul Gargano: fallimento alle porte, 67 lavoratori a rischio

A questo punto della vicenda e cioè a 6 mesi dalla richiesta d’incontro con l’Agenzia del Turismo e a 5 mesi da quella inviata al Sindaco Angelo Riccardi, visto l’imbarazzante silenzio in cui hanno sostanzialmente preferito chiudersi questi autorevoli interlocutori, è doveroso per noi fare delle riflessioni su quanto stia accadendo e conseguentemente porsi delle domande. Tralasciamo la caduta di stile del presidente Michele de Meo, il quale, quasi a giustificarsi sul mancato pagamento dei premi del concorso, ha preferito rispondere come potrebbe fare anche un qualsiasi impiegato o portavoce del Comune e non certo, come farebbe invece un presidente responsabile del suo “nuovo” ente.

A tal proposito, ricordiamo a chi non lo sapesse ancora, che questa chissà quanto nuova organizzazione denominata “Agenzia per lo Sviluppo del Turismo del Territorio di Manfredonia”, alla quale il Sindaco e con esso l’Amministrazione Comunale, ha affidato le sorti del turismo (e naturalmente anche del Carnevale), è costituita al 49 % da imprenditori privati.

Ora la domanda da porre è questa: dopo il fallimento e la disfatta della passata edizione del Carnevale e l’abbandono di pezzi importanti di soci privati, è possibile che si continui ad annaspare invece che trarre le dovute conclusioni? Siamo sicuri che le realtà imprenditoriali superstiti in questa agenzia per il turismo, ad oggi non abbiano ancora compreso che forse è giunto il tempo di riflettere sul proprio operato e che se proprio si vuol continuare a “crederci”(come qualcuno andava sostenendo), forse è il caso di rivedere dalle fondamenta il progetto che si aveva per questo ente. Ed inoltre, il primo cittadino, in quanto padre saggio ed autorevole di questa, per certi versi “incredibile” città, perché anch’egli preferisce ignorare questo imbarazzante problema e continuare a snobbare le giuste rivendicazioni di una parte dei suoi cittadini??? Non verrebbe più apprezzato un Sindaco che ha il coraggio di saper riconoscere i propri errori e di saper porvi rimedio prima che sia troppo tardi??? Se poi, malauguratamente, sia l’Agenzia del Turismo che il Sindaco vorranno continuare per la propria strada e fare finta che tutto vada bene per loro varrà bene il detto “NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!!!”. Giunti a quel punto, non vi sarebbe proprio più nulla da fare per il futuro del nostro Carnevale e nostro malgrado, saremmo costretti a rinunciare alla partecipazione alla prossima edizione 2015 del “nostro” amato Carnevale.

(Le Associazioni : Magicaboola, La Banda del Sorriso, Social Clan Destino, Coltiviamo L’Amicizia, Euphoria, Flamingo; Manfredonia 26/09/2014)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0