L’allarme degli operatori del 118

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione estiva, comincia il periodo critico per il 118 a seguito del crescente aumento delle chiamate, ma

Lieve scossa di terremoto nel foggiano
Parco del Gargano, nominato il nuovo Consiglio direttivo
Le lampade votive cimiteriali dotate di nuove lampadine elettroniche

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione estiva, comincia il periodo critico per il 118 a seguito del crescente aumento delle chiamate, ma soprattutto dei sempre piu frequenti trasferimenti presso l’ospedale di S.G.R.

Infatti se da un lato la chiusura della ginecologia ed ostetricia costringe a trasferire le minacce d’aborto e le metroragie , dall’altro la chiusura della pediatria  costringe l’ambulanza anche per patologie minori a recarsi presso S.G.R.

Infine i trasferimenti piu frequenti che capitano sono, per infarto o presunto, a seguito del cardiovox che viene effettuato al domicilio e trasmesso via telefono.

Si può ben capire che tutto questo crea per enormi lassi di tempo una città intera priva dell’unica ambulanza a disposizione;

Infatti la seconda ambulanza arriverebbe dalla vicina (si fa per dire) Mattinata o Zapponeta in un tempo in generale  di circa 20 minuti.

Ormai questa situazione è inaccettabile e lede il diritto alla salute di ogni cittadino di Manfredonia.

Chiediamo che venga istituita, almeno per il periodo estivo, una seconda postazione,o che almeno che l’automedica presente a mattinata sia spostata a Manfredonia perche sinceramente nessuno ha ancora capito quale sia la sua utilità dove è adesso”.

Gli operatori del 118
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0