Collaborazione Scuola De Sanctis – Centro anziani

Iniziative  del Centro Anziani di Via Porta Pugliese 4 e della scuola elementare “De Sanctis”: il primo progetto di incontri intergenerazionali, tra a

Villa Rosa un pezzo di storia abbandonata al suo destino
Manfredonia la località turistica dell'anno secondo hotels.com
Ferrovie, treno-tram Foggia-Manfredonia: si a bozza d´intesa

Iniziative  del Centro Anziani di Via Porta Pugliese 4 e della scuola elementare “De Sanctis”: il primo progetto di incontri intergenerazionali, tra anziani e bambini, è “L’emigrazione, ieri e oggi” e “si prefigge l’obiettivo di far conoscere i problemi legati ai fenomeni di emigrazione ed immigrazione, favorire atteggiamenti di accoglienza, scoprire la ricchezza dell’interculturalità intesa come scambio”.

 

Come reso noto in un comunicato stampa, “partito il 26 marzo scorso, il prossimo appuntamento, dei tre previsti, è per domani, mercoledì 2 aprile 2014, alle ore 9,30 presso il Centro Sociale “Rita Levi Montalcini”, in Via Porta Pugliese 4. L’ultimo si svolgerà mercoledì 9 aprile”.

Il secondo ciclo di incontri è “Come ci preparava un tempo alla Santa Pasqua” – come emerge in una nota stampa del Comune di Manfredonia – volto chiaramente a far conoscere, agli alunni della De Sanctis coinvolti, i riti religiosi che si svolgono durante la Quaresima, i piatti tipici ed i dolci che si preparavano nel periodo pasquale. Anche in questo caso c’è stato già un primo incontro, quello del 28 marzo scorso, ma sono previsti ulteriori due appuntamenti ed entrambi alle 9,30 del mattino: il 4 e l’11 aprile prossimo. L’obiettivo resta principalmente uno: promuovere l’interazione tra le generazioni come occasione quotidiana di incontro e stimolo reciproco. La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0