Il ruolo dell’innovazione nelle PMI

Dal 25 al 30 novembre 2013 si svolge la Settimana europea delle PMI (Piccole e Medie Imprese). Domani, 27 novembre, alle 18.00 presso Palazzo Celestin

Infrastrutture turistiche, altri 55 milioni di euro per i progetti di 49 comuni pugliesi. Emiliano, Bray e Piemontese: “Rafforziamo le azioni utili per la ripresa economica”
ECCELLENZA PUGLIESE, INCREDIBILE: DOMENICA NON SI GIOCA!
Inail: “909 morti sul lavoro in primi 10 mesi 2022”

Dal 25 al 30 novembre 2013 si svolge la Settimana europea delle PMI (Piccole e Medie Imprese). Domani, 27 novembre, alle 18.00 presso Palazzo Celestini a Manfredonia, seminario dal titolo “L’innovazione nell’impresa sociale: l’accesso al credito per la crescita inclusiva”.

Lo Europe Direct Puglia ed il Gal Terra dei Trulli e di Barsento di concerto con il Consiglio Regionale hanno organizzato, nell’ambito della Settimana europea delle PMI, tre seminari dedicati al tema dell’innovazione, declinato in particolare sull’accessibilità, l’accesso al credito e la creazione di reti di imprese.

Il primo seminario dal titolo “L’innovazione nell’impresa turistica: l’accessibilità per la crescita intelligente” si terrà il 26 novembre ad Alberobello, il secondo dal titolo “L’innovazione nell’impresa sociale: l’accesso al credito per la crescita inclusiva” si terrà il 27 novembre a Manfredonia (Palazzo Celestini ore 18.00), il terzo dal titolo “L’innovazione nell’impresa rurale: le reti di imprese per la crescita sostenibile” si terrà il 29 novembre a Gioia del Colle.

L’iniziativa, finalizzata a promuovere la centralità delle nostre imprese, ha lo scopo di sottolineare il ruolo dell’innovazione nelle imprese del settore turistico, rurale/agroalimentare e sociale nel favorire uno sviluppo competitivo, sostenibile ed inclusivo.

Giunta alla quinta edizione, la Settimana europea delle PMI, che dal 25 al 30 novembre prevede eventi in tutta Europa, è un’occasione utile per affrontare alcune questioni in ambiti strategici per la nostra economia, quali quelli individuati nei tre seminari, per condividere esperienze e per generare nuove opportunità di sviluppo.

All’organizzazione dell’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, hanno contribuito: l’Enterprise Europe Network dell’Unioncamere Puglia, l’Associazione per la formazione professionale Quasar, i Comuni di ManfredoniaAlberobello e Gioia del Colle.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0