Ecco l'autunno

Ed ecco che l’autunno è pronto a scatenarsi con una lunga quanto intensa ondata di maltempo. Inizia quindi il conto alla rovescia che a partire da ogg

“Agenzia per la casa”, l’Amministrazione Comunale ha incontrato i sindacati degli inquilini
Costruire il cambiamento con la partecipazione: nasce Città Dinamica
“Che anche quest’anno sia Natale!”

Ed ecco che l’autunno è pronto a scatenarsi con una lunga quanto intensa ondata di maltempo. Inizia quindi il conto alla rovescia che a partire da oggi, e puntualmente come già previsto dalla settimana scorsa, vedrà le nostre regioni colpite da moderate perturbazioni atlantiche dai tipici connotati autunnali con relativi eventi atmosferici anche estremi e caratteristici di questi ultimi anni e preannunciati da correnti sciroccali. Si prevede maltempo diffuso e stato di allerta meteo per il week end, anche con la settimana prossima ventura meteorologicamente travagliata.

OGGI – CIELO: poco nuvoloso. VENTI: deboli da grecale con qualche rinforzo sulla fascia adriatica. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: mossi, molto mossi Basso Adriatico e Canale d’Otranto.

DOMANI – CIELO: rapido peggioramento per nubi medio alte stratificate con precipitazioni anche intense dalla tarda mattinata sulla Basilicata in estensione a tutti i settori. VENTI: moderati da scirocco con rinforzi. TEMPERATURE: in aumento. MARI: molto mossi o agitati.

DOMENICA – CIELO: coperto con piogge e temporali. VENTI: moderati localmente forti sciroccali. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: molto mossi o agitati fino a valori di burrasca.

DA LUNEDI – Persistono moderate condizioni di deciso maltempo con piogge, rovesci e temporali a macchia di leopardo, moderati venti sciroccali sino a giovedì. Nel proseguo aria fresca dai Balcani con instabilità ancora per qualche giorno, abbattimento termico e mari molto mossi o agitati
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0