Il Cammino degli Angeli: 3° Pellegrinaggio per la Pax Christi

LA Confraternita di San Michele Arcangelo (della quale statuto si può prendere visione sul sito internet www.santuariosanmichele.it ) sta organizzando

Amazon, si fermano in 40mila
Turista bergamasco annega a Vieste
Temporale in Capitanata: pioggia, grandine, raffiche di vento, fulmini e tuoni

LA Confraternita di San Michele Arcangelo (della quale statuto si può prendere visione sul sito internet www.santuariosanmichele.it ) sta organizzando, per il terzo anno consecutivo, una cammino a piedi da Manfredonia (Basilica Santa Maria Maggiore di Siponto) a Monte S. Angelo (Basilica Celeste di S. Michele Arcangelo).

 

Dopo il successo dei precedenti anni, siamo felici di riscoprire le tradizioni locali ed europee che coinvolgevano gli abitanti locali e tutti i devoti dell’Arcangelo. Dopo il recente riconoscimento della iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, abbiamo capito che riusciamo a stimolare, risvegliare e approfondire la Spiritualità che dal 490 d. C. (data dell’inizio delle Apparizioni dell’Arcangelo sul Gargano e Siponto) ad oggi, rappresenta la Grotta Sacra nel Mondo intero.

I tanti libri scritti ed i messaggi stessi dell’Arcangelo a S. Lorenzo Maiorano ed al vescovo Alfonso Puccinelli a tal proposito spiegano, giustificano e incoraggiano questa iniziativa, chiesta oggi dal Signore della Storia: Gesù Cristo Salvatore. Il Pellegrinaggio si svolgerà con preghiere e canti religiosi lungo tutto il percorso.

Il nuovo titolo di questo pellegrinaggio che la Confraternita di SMA ha chiamato “La Marcia degli Angeli, quest’anno presenta: Il Cammino degli Angeli, 3° Pellegrinaggio per la Pax Christi”.
È il pellegrinaggio micaelico ufficiale e tra i più antichi d’europa, in quanto ricorda gli 8 vescovi che andarono dalla Basilica di Siponto a Monte S Angelo per la 1° volta per la dedicazione della Sacra Grotta Angelica, oggi conosciuta come Basilica Celeste.

Programma: 28 Settembre ore 18:00, Messa del Pellegrino alla Basilica di Siponto (Manfredonia); soste lungo il cammino; arrivo per S Messa in Grotta circa ore 7:00 del 29 Settembre. Il percorso è di circa 26 Km. con 3 soste. Si raccomanda ai partecipanti di portare: torce luminose, giubbotti catarinfrangenti, scarpe comode, vestiti a cipolla, zaini con ombrello, cibo ed acqua. Le adesioni sono libere, ma per i gruppi è preferibile avvisare: sanmicheleconfraternita@gmail.com -oppure 328/2496072; il sito è www.santuariosanmichele.it .

Il Cammino degli Angeli: 3° Pellegrinaggio per la Pax Christi è uno dei 4 pellegrinaggi micaelici che sul Gargano confluiranno il 29 settembre alla Grotta di S Michele. Gli altri sono quelli di: S. Marco in lamis, Vieste, Mattinata. Dice lo zelatore, Paolo Ciro D’Apolito: “Il 2° luogo più importante al mondo per i cristiani, ultimamente sta incrementando il risveglio spirituale delle anime alla ricerca di Dio. Ognuno di noi dà un proprio senso personale e soggettivo nel partecipare al pellegrinaggio. Non è una semplice passeggiata per il Corpo, ma è una vera opportunità di viverlo come ricerca nel cammino della vita per l’Anima, infine nutrimento per lo Spitiro.”

(A cura dello zelatore Paolo Ciro D’Apolito)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0