Prodotti ittici, 44 tonnellate sequestrate in Puglia, anche a Manfredonia

Conclusasi   l’operazione della Direzione Marittima di Bari – su tutto il territorio regionale – per reprimere il fenomeno della pesca abusiva e illeg

Manfredonia, nuovo comandante della Polizia Locale: é Donato Sangiorgio Donato
Multe e tasse non pagate, nuova rottamazione delle cartelle solo online: ecco come fare
Mattinata. Avvistata la Cassipea Mediterranea

Conclusasi   l’operazione della Direzione Marittima di Bari – su tutto il territorio regionale – per reprimere il fenomeno della pesca abusiva e illegale sia lungo la filiera della pesca mirata a verificare la regolare commercializzazione dei prodotti ittici.

I circa 400 controlli eseguiti nel corso dell’operazione disposta dal Comando Generale a tutela del consumatore su pescherecci, punti di sbarco, grossisti, mercati ittici, centri di grande distribuzione e punti di ristoro hanno comportato il sequestro di circa 44 tonnellate di prodotti ittici molti dei quali in pessimo stato di conservazione molti altri non riconducibili ad alcuna specie ittica commerciabile ed altri ancora di taglia non conforme a quella vendibile, oltre ovviamente ad attrezzatura da pesca difformi dalle vigenti normative nazionali e comunitarie.


I risultati.
L’attività ha implicato, inoltre, 27 Comunicazioni di reato a carico di altrettanti soggetti, l’elevazione di 44 Contravvenzioni per un importo di circa 60.000 Euro.

Come emerso sequestri sono stati operati anche a Manfredonia da personale del Nucleo Operativo della Guardia Costiera. Seguono aggiornamenti.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0