Corteo storico: divieti per autoveicoli

L’Istituto Comprensivo “Don Milani Uno – Maiorano” di Manfredonia anche quest’anno realizzerà il progetto “Alla Corte di Re Manfredi”. Si festeggia il

Disoccupazione giovani la Puglia è maglia nera
Carne, latte e pure il sushi: gli italiani il cibo in provetta non lo vogliono
Clima pazzo in Puglia, la raccolta del grano in calo del 45% ma qualità eccellente.

L’Istituto Comprensivo “Don Milani Uno – Maiorano” di Manfredonia anche quest’anno realizzerà il progetto “Alla Corte di Re Manfredi”. Si festeggia il 757° anniversario della fondazione di Manfredonia ed i ragazzi dell’Istituto proporranno una serie di manifestazioni che si concluderanno con il Corteo Storico. Lo scopo, come spiegano gli organizzatori, è quello di tramandare le tradizioni popolari della propria cultura e la memoria delle proprie radici.

Il corteo partirà alle ore 19.30, di sabato 4 maggio 2013, dal recinto della Dogana, molo di Ponente, e proseguirà lungo corso Manfredi fino a Piazzale Ferri. Presso la stessa area gli alunni ricreeranno l’atmosfera magica del XIII sec. con giochi di animazione musica e danze. Le realizzazioni dei laboratori artigianali saranno esposte al pubblico in una piccola mostra mercato. Alle ore 21.30 è previsto il gran finale in Piazza del Popolo con esposizione del Tesoro di Manfredi, danze, musica, fuochi pirotecnici, coreografie e spettacolo di odalische, mangiafuoco, giocolieri e giullari.

In considerazione di tale evento e per consentire l’ordinato svolgimento della manifestazione, il Comandante della Polizia Municipale, Mariano Ciritella, ordina che il 4 maggio:

A. Dalle ore 18,30 alle ore 21,30 è sospesa momentaneamente la circolazione limitatamente al passaggio del Corteo Storico nelle seguenti vie:
1. Ingresso Molo di Ponente nel tratto compreso tra Viale Kennedy e Piazza Marconi;
2. Corso Manfredi nel tratto compreso tra Piazza Marconi e Piazza del Popolo;
3. Via Arcivescovado nel tratto compreso tra Piazza del Popolo e Corso Roma;
4. Corso Roma nel tratto compreso tra Via Arcivescovado e Via Santa Chiara;
5. Via Santa Chiara nel tratto compreso tra Corso Roma e Corso Manfredi;
6. Corso Manfredi nel tratto compreso tra Via Santa Chiara e Via del Porto;
7. Via del Porto;
8. Piazzale Ferri.

B. Dalle ore 19,00 alle ore 24,00, per consentire la chiusura della manifestazione con giochi di animazione, musica e danza è vietata la sosta e la fermata nelle sottoelencate vie:
1. Piazzale Ferri, intero fronte.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0