Domenica 17 marzo raccolta firme per ‘Liberaladomenica’

La raccolta delle firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare che riporti alle Regioni le decisioni sulle aperture domen

Puglia, i prezzi bassi del grano duro fanno scattare la protesta e lanciare una proposta
Un centro commerciale accanto al bosco dell’Incoronata, il Comune riapre procedura Vas
Differenziata, quando e come interverrà l’Ente? Interrogazione di Troiano

La raccolta delle firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare che riporti alle Regioni le decisioni sulle aperture domenicali degli esercizi commerciali sta riscontrando un alto gradimento da parte dei cittadini: in provincia di Foggia sono state già raccolte oltre 3.500 firme. L’eccesso delle liberalizzazioni non ha infatti apportato, come previsto da Confesercenti, alcun vantaggio: i consumi continuano a cadere e la disoccupazione nel settore è a livello record. Le attività commerciali some sempre a maggiore rischio di tenuta, i costi di gestione si incrementano, anche a causa dell’aumento delle imposizioni fiscali, i corrispettivi diminuiscono. I negozi di vicinato rischiano di chiudere, i centri urbani senza negozi diverrebbero luoghi bui preda delle scorribande della microcriminalità.

A difesa della vivibilità delle città e delle famiglie Confesercenti e CEI ritengono opportuno continuare nella loro iniziativa e hanno deciso di dedicare domenica 17 marzo ad una giornata di raccolta speciale delle firme che veda l’impegno e la collaborazione del maggior numero di iniziative in tutto il paese di Confesercenti e Curie. In provincia di Foggia, la Confesercenti e le Curie hanno organizzato la raccolta delle firme allestendo i gazebo a FOGGIA in piazza della Cattedrale, a CERIGNOLA in prossimità della parrocchia Santa Barbara, a MANFREDONIA in piazza Duomo, a SAN SEVERO su corso Garibaldi e a LUCERA in piazza Duomo. Le firme saranno raccolte dalle ore 10 alle 13.

COMMENTI

WORDPRESS: 0