Rubò gasolio da colonnina Vigili del Fuoco, condannato a carcere

IL personale della squadra del Pg del Commissariato di Manfredonia ha arrestato Pagano Francesco, nato Manfredonia, cl. 1982, in esecuzione ordinanza

Manfredonia, arrestato "topo" d´appartamento
Manfredonia. Oggi i funerali del Maresciallo Pastore
Coronavirus, la situazione in provincia di Foggia e in Puglia: il numero dei casi positivi al 22 marzo 2020 „

IL personale della squadra del Pg del Commissariato di Manfredonia ha arrestato Pagano Francesco, nato Manfredonia, cl. 1982, in esecuzione ordinanza dell’AG, in regime di detenzione, per cumulo pene.

L’episodio per il quale è stato arrestato Pagano – in esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia – risale allo scorso Giugno, quando un Caposquadra dei Vigili del Fuoco aveva sporto denuncia di furto di gasolio avvenuto presso la colonnina di rifornimento posta all’interno del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Manfredonia.

Visto che la struttura in diverse ore della nottata era rimasta incustodita per interventi di soccorso, gli agenti hanno visionato al tempo l’impianto di video-sorveglianza, constatando che nella nottata un malfattore, dopo aver scavalcato la recinzione prospiciente il piazzale esterno della caserma, si era avvicinato all’impianto di erogazione, spegnendo la luce posta sotto la copertura e riempendo alcune taniche di carburante. Acquisite le immagini relative all’episodio delittuoso, l’attenzione della Polizia si concentrò al tempo su Pagano Francesco, sia per le sembianze fisiche, sia in considerazione dei suoi precedenti penali specifici. Una perquisizione nell’abitazione dell’uomo aveva consentito agli agenti di rinvenire gli abiti indossati dall’autore del reato.

Vistosi scoperto, l’uomo decise al tempo di rendere spontanee dichiarazioni ammettendo le proprie responsabilità. Da qui la segnalazione alla Procura della Repubblica di Foggia che, stante la pericolosità sociale del soggetto e il pericolo di reiterazione del reato, emetteva una misura cautelare eseguita dal Commissariato di P.S. di Manfredonia. Ora l’epilogo con una condanna da scontare in carcere.


Redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0