Spaccio eroina, Commissariato arresta 46enne

Personale  della Squadra di Pg del Commissariato di Ps di Manfredonia ha arrestato nei giorni scorsi il 46enne del centro Pietro Spagnuolo poiché reso

Immigrazione Foggia, vertice al Viminale sui ghetti
PINETA SIPONTO: VANDALIZZATA LA TARGA RICORDO A MARINA MAZZEI
Mattinata : Cadavere di un uomo francese

Personale  della Squadra di Pg del Commissariato di Ps di Manfredonia ha arrestato nei giorni scorsi il 46enne del centro Pietro Spagnuolo poiché resosi responsabile di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, per un peso complessivo di oltre cinquanta grammi.

Nella mattinata del 9 febbraio, gli agenti apprendevano, da attività info-investigativa, che il citato pregiudicato, annoverante precedenti specifici in materia di stupefacenti, si era recato, per suo e per conto di un altro pregiudicato sipontino attualmente sottoposto al regime restrittivo degli arresti domiciliari, a San Severo per approvvigionarsi di eroina. Da qui il servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione del soggetto agli arresti domiciliari, in attesa del ritorno di Spagnuolo.

L’appostamento veniva eseguito su autocivetta e, durante l’attesa, gli agenti notavano diversi tossicodipendenti che, dopo aver suonato al citofono dell’abitazione dell’arrestato si introducevano all’interno del vano scale per riuscirne poco dopo ed allontanarsi rapidamente. In tardissima mattinata l’arrivo di Pietro Spagnuolo che suonava al citofono dell’amico. Da qui gli agenti – per evitare che lo stesso una volta entrato chiudesse il portone, vanificando l’intervento – intervenivano velocemente. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un grosso involucro di cellophane termosigillato contenente eroina allo stato puro in forma pietrosa, per un totale di cinquanta grammi circa, come analizzata da personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica.

Dopo l’arresto di Spagnuolo, avvenuto in strada sotto l’abitazione dell’arrestato domiciliare suo complice, gli agenti si sono recati ugualmente nell’abitazione dell’uomo per sottoporla a perquisizione, con esito negativo. Ultimati gli accertamenti di rito inerenti l’arresto, come disposto dal P.M. di Turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, dr.ssa Luciana Faiella, Spagnuolo è stato ristretto in carcere a Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

COMMENTI

WORDPRESS: 0