Abbazia di Pulsano verso il restauro

Cinque milioni di euro assegnati dalla Regione all’Abbazia di Pulsano, eremo inserito nel programma operativo interregionale che promuove e sostiene l

C’è anche Santa Maria della Luce di Mattinata tra i tesori “in ostaggio” dei ladri segnalati dai Carabinieri dei beni culturali
Abbandonati componenti del Drive Through
In Italia 11mila matrimoni stranieri, un turismo da 599 milioni

Cinque milioni di euro assegnati dalla Regione all’Abbazia di Pulsano, eremo inserito nel programma operativo interregionale che promuove e sostiene lo sviluppo economico e sociale attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e paesaggistiche. Una programmazione di investimenti nel settore dei beni culturali, che viene ritenuto fondamentale per un territorio che vuole valorizzare il suo patrimonio culturale e ambientale.

Centralità che accresce le opportunità per fare del Gargano punto di riferimento non solo per quanto riguarda il turismo estivo, ma che apre le porte come attrattore culturale potendo contare su un patrimonio di inestimabile valore, qual è, appunto, l’eremo di Pulsano, situato nell’immediata periferia di Monte Sant’Angelo.Al centro dell’attenzione anche da parte della Provincia che ha messo a disposizione un finandell’Abbazia e degli Eremi.
«Sono lavori importanti – spiegava l’assessore provinciale Domenico Farina – con i quali la Provincia “adotta” idealmente questo patrimonio e che consentiranno un significativo miglioramento delle possibilità di visitare agevolmente i due Eremi più prossimi all’Abbazia. È un segnale di grande attenzione, di una politica che fa delle eccellenze territoriali uno straordinario punto di forza del “sistema Capitanata”». 

COMMENTI

WORDPRESS: 0