Dichiarazione dell’Arcivescovo sulla scomparsa di Cosimo Salvemini

La scomparsa di Cosimo Salvemini, avvenuta il 18 luglio scorso ha turbato la nostra città che da allora vive con ansia e inquietudine questo terribile

Caldo estivo a Pasqua e Pasquetta
Il FAI-Foggia presenta la Giornata FAI di Primavera 2013
Masso di 30 t. cade tra case

La scomparsa di Cosimo Salvemini, avvenuta il 18 luglio scorso ha turbato la nostra città che da allora vive con ansia e inquietudine questo terribile evento.

Non possiamo restare indifferenti di fronte a tale episodio, perché esso non ha investito solo il mondo dei legami parentali di questo giovane sipontino, ma viene a toccare la coscienza civile e sociale di tutta la comunità manfredoniana.

Esprimo, in primo luogo, profonda preoccupazione per l’accaduto, a causa anche delle scarse notizie utili a far luce sulle ragioni di tale scomparsa. In secondo luogo esprimo profonda solidarietà a tutta la famiglia, in particolare il mio pensiero va alla madre e al fratello di Cosimo.

Confidando nel lavoro delle forze investigative e nella collaborazione di tutta la società civile di Manfredonia, mi auguro che tale vicenda si concluda al più presto e in modo positivo.

Affido alla Madonna di Siponto, la cui festa ci apprestiamo a celebrare, la vita e le sorti di Cosimo, perché Maria Santissima illumini i cuori  di quanti, implicati in tale vicenda, potrebbero portarla ad un lieto fine.

Michele Castoro, arcivescovo

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0