Caldo estivo a Pasqua e Pasquetta

Nei prossimi giorni l’Italia sarà spesso divisa in due da condizioni meteo-climatiche diametralmente opposte, lo conferma il meteorologo di 3bmete

Lancio di pietre contro braccianti da un’auto in corsa: 3 feriti nel Foggiano
Francesco Giorgino via dal Tg1: ecco dove andrà ora
Isole Tremiti, il Parco del Gargano fa festa con oltre 600 bambini

Nei prossimi giorni l’Italia sarà spesso divisa in due da condizioni meteo-climatiche diametralmente opposte, lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «il tempo sarà spesso piovoso al Nord e in parte al Centro dove scorreranno le perturbazioni atlantiche, mentre al Sud sarà in larga parte secco e via via anche caldo per insistenza di venti provenienti dal Nord Africa.
A Pasqua e Pasquetta si prospettano instabili se non a tratti proprio perturbate al Nord con molta probabilità di acquazzoni sparsi.

FESTA IN ARRIVO

Meteo di Pasqua e Pasquetta: al Sud si va verso il caldo africano, maltempo al Nord Italia

Per domenica e lunedì nel Settentrione perturbazioni e probabilità di acquazzoni sparsi: in Puglia non dovrebbe esserci rischio piogge

Redazione Primo Piano

REDAZIONE PRIMO PIANO

 29 MARZO 2024

Meteo di Pasqua e Pasquetta: al Sud caldo africano, maltempo al Nord Italia

«Nei prossimi giorni l’Italia sarà spesso divisa in due da condizioni meteo-climatiche diametralmente opposte, lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «il tempo sarà spesso piovoso al Nord e in parte al Centro dove scorreranno le perturbazioni atlantiche, mentre al Sud sarà in larga parte secco e via via anche caldo per insistenza di venti provenienti dal Nord Africa.
A Pasqua e Pasquetta si prospettano instabili se non a tratti proprio perturbate al Nord con molta probabilità di acquazzoni sparsi.

Nel frattempo il Sud rimarrà più protetto dall’anticiclone africano con tempo in larga parte asciutto per tutto il weekend pasquale e in gran parte anche per la Pasquetta: una buona notizia per le attività all’aperto, ma a livello ambientale ricordiamo che vi sono molte zone che hanno ancora bisogno di acqua, in primis la Sicilia. Proprio l’isola potrebbe sperimentare i primi 30°C sul versante tirrenico.

Anche al Sud peninsulare si potranno superare punte di 25-26°C, sulle zone interne lontane dal mare, così come sulla Sardegna occidentale. Il tempo per quanto stabile potrà tuttavia non sempre essere soleggiato, anzi i cieli saranno spesso offuscati da nubi alte di passaggio ma anche dalla sabbia del deserto che verrà pilotata in dose massiccia dai venti sciroccali, tingendo sovente il cielo di un colore «giallognolo»

COMMENTI

WORDPRESS: 0