Viola arresti domiciliari: un arresto a Mattinata

I Carabinieri della Stazione di Mattinata hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare nei confront

Puglia, ancora 84 positivi al Coronavirus (23 in provincia di Foggia) e 2 decessi. Il bollettino del 18 settembre
Manfredonia, “danni a struttura AQP, furto cavi e tombini”
Operazione REMOVE. Sequestrati beni a 13 foggiani vicini a clan mafiosi

I Carabinieri della Stazione di Mattinata hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare nei confronti di Antonio Pio Prencipe, 38enne di Mattinata già noto perchè gravato da precedenti penali. Il provvedimento scaturisce dalla denuncia all’A.G. di quei militari i dei primi giorni del mese di luglio allorquando Prenicpe (all’epoca dei fatti ancora sottoposto ad arresti domiciliari dal giugno 2010 per una tentata estorsione ai danni di un bar del luogo, reato per cui fu sottoposto a fermo di indiziato di delitto), contravvenendo agli obblighi imposti, era uscito dalla propria abitazione e nei pressi di un bar, per futili motivi, aveva malmenato un 15enne, provocandogli lesioni con prognosi di 4 giorni.
I Carabinieri hanno pertanto la dinamica degli eventi e richiesto un aggravamento di pena nonchè una nuova misura restrittiva nei confronti del Prencipe che nel frattempo dagli arresti domiciliari era stati sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’uomo era già stato arrestato nel febbraio u.s., sempre dai Carabinieri di Mattinata poichè sorpreso a violare gli arresti domiciliari, nell’occasione i carabinieri riscontrarono la sua assenza presso l’abitazione e lo ricercarono trovandolo per le strade di Mattinata.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0