Il bel calcio pugliese: capitano del Vieste cede la fascia all’avversario malato di tumore

Un gesto bellissimo e commovente quello del calciatore Francesco Sollitto che, a fine gara, si è avvicinato a Rocco Augelli, ex calciatore e attuale v

L’AMERIGO VESPUCCI NEL PORTO DI MANFREDONIA
Manfredonia, il duro lavoro di A.S.E. dopo il Grande successo della Notte Colorata
ore 17.00 PIAZZA DEL POPOLO. Ospite in studio l’Avv. Cristiano ROMANI

Un gesto bellissimo e commovente quello del calciatore Francesco Sollitto che, a fine gara, si è avvicinato a Rocco Augelli, ex calciatore e attuale vice allenatore del San Marco che sta combattendo contro il tumore.

Per il nono turno del campionato di ‘Eccellenza pugliese’ si è gicata la partita tra Atletico Vieste e ASD San Marco, nessuno poteva immaginare che un partita si sarebbe trasformata in un momento intenso, commovente e carico di emozioni.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro, al termine del match, infatti, il capitano della squadra di casa si è avvicinato al vice allenatore della squadra avversaria (ex calciatore del Vieste e Manfredonia), si è sfilato la fascia da capitano e gliel’ha donata.

Un gesto bellissimo che dovrebbe farci riflettere sul vero valore del calcio, un gioco di squadra che va oltre i tristi e spiacevoli episodi ai quali siamo abituati; un gioco che regala momenti emozionanti e che si dimostra gioco di squadra anche nei momenti più duri e difficili che si vivono fuori dal campo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0