Il bel calcio pugliese: capitano del Vieste cede la fascia all’avversario malato di tumore

Un gesto bellissimo e commovente quello del calciatore Francesco Sollitto che, a fine gara, si è avvicinato a Rocco Augelli, ex calciatore e attuale v

Disciplina delle attività di intrattenimento musicale, con ordinanza cambiano gli orari ad agosto
Coranavirus, sesta vittima nel Foggiano
Coronavirus Puglia: avviso pubblico Asl Bari per il reclutamento di medici e infermieri „

Un gesto bellissimo e commovente quello del calciatore Francesco Sollitto che, a fine gara, si è avvicinato a Rocco Augelli, ex calciatore e attuale vice allenatore del San Marco che sta combattendo contro il tumore.

Per il nono turno del campionato di ‘Eccellenza pugliese’ si è gicata la partita tra Atletico Vieste e ASD San Marco, nessuno poteva immaginare che un partita si sarebbe trasformata in un momento intenso, commovente e carico di emozioni.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro, al termine del match, infatti, il capitano della squadra di casa si è avvicinato al vice allenatore della squadra avversaria (ex calciatore del Vieste e Manfredonia), si è sfilato la fascia da capitano e gliel’ha donata.

Un gesto bellissimo che dovrebbe farci riflettere sul vero valore del calcio, un gioco di squadra che va oltre i tristi e spiacevoli episodi ai quali siamo abituati; un gioco che regala momenti emozionanti e che si dimostra gioco di squadra anche nei momenti più duri e difficili che si vivono fuori dal campo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0